Facebook cambia il news feed e dice addio ai titoli “attira click”

Avete presente quei post, sempre più presenti e fastidiosi, che su Facebook ci invitano a cliccare per poter leggere qualcosa in più sullo scandalo sconcertante o sul metodo miracoloso di turno e che, ormai, intasano il nostro news feed? Si tratta dei classici ... (Excite Italia)

Su altre fonti

Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. Se... (aciclico magazine)

Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. Facebook ha deciso di traghettare […]The post... (aciclico magazine)

Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. di Palermomania. (Palermomania.it)

Facebook alza l'asticella della qualità. Il social network che da un anno sta apportando cambiamenti all'algoritmo ha deciso di penalizzare in visibilità i click bait, i titoli esca che non forniscono informazioni, usati per accalappiare traffico sui siti. (L'Arena)

I titoli acchiappa-clic, il sensazionalismo, saranno scoraggiati. Roma - Facebook ha annunciato alcune modifiche all'algoritmo di gestione delle ... (Punto Informatico)

Stampa. Facebook: lotta ai titoli ingannevoli. (Panorama)