Salvini lancia Orgoglio Italiano: “Chiedere agli italiani i soldi per ripartire con dei BTP”

Money.it ECONOMIA

“Se io fossi al governo chiederei agli italiani i soldi per far ripartire il Paese - ha spiegato il leader della Lega - non credo a strumenti come il MES perché sarebbe un debito sulle spalle dei nostri figli”.

Dopo la proposta di finanziarsi per la ripresa attraverso dei bond di guerra, oltre che con un condono fiscale ed edilizio, Matteo Salvini adesso ha lanciato l’idea di questi BTP Orgoglio Italiano il tutto per evitare il ricorso al MES.

“Non mi fido di prestiti che arrivano dall’Europa - ha poi proseguito l’ex ministro - che si è visto in altri casi come in Grecia ha significato che porti, aeroporti, monumenti e ferrovie poi sono stati ceduti al migliore offerente”. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo in tempo di guerra e siamo ancora ostaggio dei no dei sindacati, no alla burocrazia" . Matteo Salvini ne ha per tutti nel suo intervento nell'emiciclo di Palazzo Madama dove è intervenuto in occasione delle dichiarazioni di voto sul decreto Cura Italia. (ilGiornale.it)

Ad esempio, ha spiegato il segretario leghista, "l'esponente del Pd ha parlato di sindaci eroi e medici eroi ma non c'è una lira per i sindaci e i medici, basta parlare di eroi". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ha concluso la sua dichiarazione di voto contrario, a nome del gruppo legista, sulla fiducia al Governo per il decreto cura Italia, nell'aula del Senato. (Yahoo Finanza)

«Prima di dichiarare guerra alla Germania, trovandoci tra l'altro a corto di munizioni, suggerisco di distinguere tra giornali e governo tedesco». Non ho altre parole per commentare l'ignobile articolo del giornale tedesco »Die Welt« contro l'Italia. (Il Mattino)

Vi siete arricchiti grazie a una moneta e a un’Unione utili solo alla Germania e adesso ci volete 'controllare' e dare lezioni??? Matteo Salvini non ha preso bene il titolo con cui Die Welt ha insultato l'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Su Rai 1 dalle ore 21:25 è prevista la fiction DOC “Nelle tue mani – L’errore – Come eravamo”. Ospite speciale sarà il segretario della Lega Matteo Salvini, intervistato da Bruno Vespa con altri esperti riguardo all’allarme coronavirus. (Sportface.it)

Fa una diretta Facebook dal balcone della sua casa di Milano e il vicino di balcone gli urla contro: "Dici solo str. Milano - E' impagabile la faccia di Matteo Salvini. (RagusaNews)