Maltempo, temporali in Veneto: grandine e un funnel cloud nel Trevigiano | FOTO e VIDEO

Maltempo, temporali in Veneto: grandine e un funnel cloud nel Trevigiano | FOTO e VIDEO
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Altra giornata di instabilità in Italia e altri temporali in Veneto dopo quelli di ieri pomeriggio. Un temporale a multicella ha interessato la zona di Treviso, spostandosi poi verso le coste veneziane. Oltre alla pioggia, si sono verificate anche grandinate o graupel. Colpita in pieno anche la città di Treviso, dove in un’ora sono caduti 17mm di pioggia. La temperatura è crollata a +8°C in pieno pomeriggio grazie alle forti precipitazioni che hanno trascinato verso il basso l’aria fredda presente in quota. (MeteoWeb)

Su altri media

Maltempo oggi, martedì 16 aprile, a Venezia. (ilgazzettino.it)

Fortunale sulla Destra Tagliamento Un fortunale si è abbattuto verso le 14:30 provenendo da nord ovest nella zona della Destra Tagliamento. Meteo in Veneto, come da previsioni il maltempo ha colpito in alcune zone della regione durante il pomeriggio di martedì 16 aprile. (ilgazzettino.it)

“Almeno fino a domenica persisterà la circolazione ciclonica giunta martedì da nord-ovest; si alterneranno nuvole, piogge e rasserenamenti con temperature spesso sotto la media in modo anche sensibile“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav. (MeteoWeb)

Arriva la grandine, in "overbooking" il park sotterraneo. Spruzzata di neve sulle cime

Il VIDEO in alto. I vaporetti in balia del forte vento, hanno avuto grosse difficoltà ad attraccare. (iLMeteo.it)

Era atteso da metà pomeriggio e, puntuale, è arrivato. Il forte vento proveniente da nord est si è abbattuto dal primo pomeriggio del 16 aprile su tutta la laguna. Oltre a un drastico calo delle temperature, evidenti i disagi in città. (La Nuova Venezia)

Poco dopo le 14 in molti, soprattutto automobilisti, hanno temuto nuovi danni alle carrozzerie dei propri veicoli e si sono ingegnati per trovare un riparo provvisorio, qualora in quel momento stessero viaggiando o avessero lasciato l’auto in sosta sotto la minaccia delle intemperie. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)