Il sindaco ricorda Corsari:: "Difendiamo i diritti conquistati" - Il sindaco ricorda Corsari:: "Difendiamo i diritti conquistati"

Il sindaco ricorda Corsari:: Difendiamo i diritti conquistati - Il sindaco ricorda Corsari:: Difendiamo i diritti conquistati
il Resto del Carlino INTERNO

Morrovalle celebra il 25 aprile con una messa in memoria dei caduti nella chiesa di Sant’Agostino, dopodiché il sindaco Andrea Staffolani, affiancato dal sindaco del consiglio comunale dei ragazzi Luciasole Caproli, dalle autorità civili e militari, dai rappresentanti del consiglio comunale e delle associazioni cittadine ha incontrato la banda musicale "Giuseppe Verdi" in piazza Vittorio Emanuele. Da qui il corteo è partito in direzione del Monumento ai Caduti di via Medaglie d’Argento, ed i sindaci hanno deposto insieme una corona di alloro ai piedi del memoriale, quindi spazio al consigliere Francesco Sopranzi, che ha letto un messaggio a nome del gruppo Cura e Partecipazione. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Frosinone – L’assessorato alla Pubblica istruzione rende noto che fino al 29 maggio sarà possibile presentare le domande di iscrizione e re-iscrizione presso i Nidi d’Infanzia Comunali, per l’Anno Educativo 2024/2025. (Frosinone News)

Festa della Liberazione, a Treviso la commemorazione arriva anche in pizzeria. Un omaggio alla patria attraverso i sapori (rucola, ricotta e pomodorini). (ilgazzettino.it)

Alla cerimonia hanno preso parte il prefetto Edoardo D’Alascio, il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il presidente della Provincia Michele Ortenzi, i presidenti dell’Anpi Fermo, dell’Isml, delle associazioni combattenti e reduci, oltre ai vertici delle forze dell’ordine. (corriereadriatico.it)

Spaccatura sul convegno del 25 Aprile

Come ogni anno la manifestazione è partita da piazzale Ghinaglia dove è stato ricordato il fondatore e il principale dirigente della federazione pavese del Partito comunista italiano nel 1921, ucciso da un gruppo di fascisti. (IL GIORNO)

– Entrano nel vivo le iniziative dell’Alleanza per la vittoria, la coalizione che sostiene la candidatura a sindaca di Perugia di Vittoria Ferdinandi. Iniziative che andranno ad animare il Comitato elettorale da qui a giugno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"La presidenza del consiglio comunale, in questa giornata di festa nazionale per la fine della tirannia fascista, ha organizzato dopo questa cerimonia una conferenza, di cui tra l’altro non conosciamo nemmeno il titolo, invitando a parlare il professore Giuseppe Parlato, docente universitario affine e artefice di questa cultura di destra. (il Resto del Carlino)