Addio agli acchiappa click Facebook premia la lettura

Facebook alza l'asticella della qualità. Il social network che da un anno sta apportando cambiamenti all'algoritmo ha deciso di penalizzare in visibilità i click bait, i titoli esca che non forniscono informazioni, usati per accalappiare traffico sui siti. Sarà invece ... (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se... Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. (aciclico magazine)

Credits: ... Vi è mai capitato di essere attirati da un link con un titolo che prometteva molto ma, una volta aperto, parlava di tutt'altro? Ora Facebook dice basta ai titoli-esca. (Panorama)

Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. Facebook ha deciso di traghettare […]The post... (aciclico magazine)

Roma - Facebook ha annunciato alcune modifiche all'algoritmo di gestione delle ... Modificato il news feed per diminuire spam e mettere in luce i contenuti realmente interessanti per gli utenti. (Punto Informatico)

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)

Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. di Palermomania. (Palermomania.it)