Honda punta a vendere solo veicoli elettrici entro il 2040

HDmotori ECONOMIA

SOLO ELETTRICHE ENTRO IL 2040. Il costruttore intende arrivare alla neutralità delle emissioni di CO2 per tutti i prodotti e le attività aziendali in cui è coinvolto entro il 2050.

Per il 2030 questi modelli dovranno rappresentare il 40% delle vendite totali, per arrivare all'80% entro il 2035.

A livello globale, come accennato all'inizio, l'obiettivo è quello di arrivare a vendere solo auto 100% elettriche e Fuel Cell entro il 2040. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Honda ha deciso di creare un'auto capace di unire un design accattivante e un'efficienza straordinaria alla massima fruibilità.raggiunge un raro equilibrio tra lo stile di un SUV premium e una spaziosità eccezionale, con dimensioni compatte (Virgilio Motori)

Nella giornata di ieri Honda ha confermato i dettagli chiave del nuovissimo crossover HR-V, in attesa del lancio ufficiale atteso per la fine dell’anno. Honda HR-V e:HEV 2021. Il design dell’HR-V di terza generazione è un netto allontanamento da quello del suo predecessore. (Tom's Hardware Italia)

Per la prima volta, la HR-V è dotata anche del sistema di controllo della velocità in discesa. La nuova HR-V ha uno stile diverso, ma nasce sullo stesso pianale della precedente, profondamente modificato. (Il Gazzettino)

Alla nuova HR-V "JDM-Spec", Mugen offre novità dall'estetica alla meccanica. Mugen, però, non è un tuner qualunque: il suo fondatore è Hirotoshi Honda, figlio di Soichiro Honda, a sua volta fondatore della Casa automobilistica. (Motor1 Italia)

Da scegliere, come altre Honda simili, HR-V offre tre driving mode, più l’opzione di frenata rigenerativa massima. I modelli Honda sono da sempre forti di proprie scelte, tecniche soprattutto ma anche di impronta. (Automoto.it)

Le linee di una coupe´, con la praticita` e solidita` di un Suv: Honda lancia il nuovo HR-V Full Hybrid e:HEV, l'ultimo step della casa di Tokyo verso l'elettrificazione dei suoi principali modelli entro il 2022. (Tiscali.it)