Honda HR-V: diffusi nuovi dettagli

AlVolante ECONOMIA

L’auto, che ha i cerchi di ben 18” di serie per tutte le versioni, arriverà nelle concessionarie a fine 2021.

on la precedente Honda HR-V, questa condivide solo il nome: le forme sono più filanti, col montante posteriore quasi orizzontale e il frontale con la griglia a listelli sottili e in tinta con la carrozzeria.

A TUTTO SCHERMO - Anche il sistema multimediale della Honda HR-V è ripreso dalla Jazz: integra Android Auto e Apple CarPlay e, secondo la casa, lo schermo di 9” è fra i più reattivi mai montati su una crossover compatta

PARENTE DELLA JAZZ - Meccanicamente la nuova Honda HR-V è imparentata con la Jazz: la piattaforma prevede il serbatoio montato sotto i sedili anteriori, così da permettere di avere il divano con seduta sollevabile per caricare sul pavimento oggetti alti. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Honda HR-V e:HEV 2021. Il design dell’HR-V di terza generazione è un netto allontanamento da quello del suo predecessore. I motori elettrici, posizionati accanto al motore a benzina per massimizzare lo spazio interno, sono responsabili della maggior parte della spinta propulsiva. (Tom's Hardware Italia)

La nuova HR-V ha uno stile diverso, ma nasce sullo stesso pianale della precedente, profondamente modificato. Per la prima volta, la HR-V è dotata anche del sistema di controllo della velocità in discesa. (Il Gazzettino)

Sono disponibili anche due tipi diversi di cerchioni da 18 pollici con finitura bicolore, entrambi più leggeri rispetto ai cerchi originali Mugen, però, non è un tuner qualunque: il suo fondatore è Hirotoshi Honda, figlio di Soichiro Honda, a sua volta fondatore della Casa automobilistica. (Motor1 Italia)

Da scegliere, come altre Honda simili, HR-V offre tre driving mode, più l’opzione di frenata rigenerativa massima. I modelli Honda sono da sempre forti di proprie scelte, tecniche soprattutto ma anche di impronta. (Automoto.it)

Il nuovo Cruise Control Adattativo con mantenimento della distanza a bassa velocita' migliora la sicurezza nei cambi di corsia e nei sorpassi. Il sistema ibrido e:HEV prevede tre modalita' di guida intercambiabili in automatico a seconda delle esigenze. (Tiscali.it)

Honda ha deciso di creare un'auto capace di unire un design accattivante e un'efficienza straordinaria alla massima fruibilità.raggiunge un raro equilibrio tra lo stile di un SUV premium e una spaziosità eccezionale, con dimensioni compatte (Virgilio Motori)