Honda HR-V, la svolta va oltre il design: dal 2022 in Italia con l'ibrido da 131 Cv

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il mercato dell'auto europeo e il suo gusto per il design sono un buon banco di prova per Honda HR-V, un prodotto ben riuscito sul piano estetico che quindi può ben valorizzare la piattaforma ibrida e:Hev.

La nuova HR-V è la vettura oggettivamente più importante e meglio riuscita sul piano estetico che il costruttore di Tokyo firma da molti anni.

Nella guida, la batteria agli ioni di litio alimenta direttamente il propulsore elettrico, mentre il benzina produce energia perché accoppiato ad un secondo motore elettrico in funzione di generatore

Si tratta di una famiglia di powertrain dove la prevalenza del motore elettrico e della sua potenza su quello a benzina sono netti. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

La nuova Honda HR-V arriverà nei concessionari entro la fine del 2021 La nuova HR-V ha uno stile diverso, ma nasce sullo stesso pianale della precedente, profondamente modificato. (Il Gazzettino)

Honda ha deciso di creare un'auto capace di unire un design accattivante e un'efficienza straordinaria alla massima fruibilità.raggiunge un raro equilibrio tra lo stile di un SUV premium e una spaziosità eccezionale, con dimensioni compatte (Virgilio Motori)

Il sistema ibrido e:HEV prevede tre modalita' di guida intercambiabili in automatico a seconda delle esigenze. Le linee di una coupe´, con la praticita` e solidita` di un Suv: Honda lancia il nuovo HR-V Full Hybrid e:HEV, l'ultimo step della casa di Tokyo verso l'elettrificazione dei suoi principali modelli entro il 2022. (Tiscali.it)

Il nuovo SUV Honda ibrido aumenta lo spazio in abitacolo, soprattutto al posteriore e anche l’altezza da terra (10 mm) ma non quella del tetto Solo ibrido senza spina. In Italia Honda HR-V 2021 sarà su listino prezzi ed in concessionaria unicamente ibrido, HEV. (Automoto.it)

SOLO ELETTRICHE ENTRO IL 2040. Il costruttore intende arrivare alla neutralità delle emissioni di CO2 per tutti i prodotti e le attività aziendali in cui è coinvolto entro il 2050. A livello globale, come accennato all'inizio, l'obiettivo è quello di arrivare a vendere solo auto 100% elettriche e Fuel Cell entro il 2040. (HDmotori)

Nella giornata di ieri Honda ha confermato i dettagli chiave del nuovissimo crossover HR-V, in attesa del lancio ufficiale atteso per la fine dell’anno. I motori elettrici, posizionati accanto al motore a benzina per massimizzare lo spazio interno, sono responsabili della maggior parte della spinta propulsiva. (Tom's Hardware Italia)