Giunta Puglia, la figlia di Renata Fonte alla Legalità. Libera: «Non ci schieriamo»

Giunta Puglia, la figlia di Renata Fonte alla Legalità. Libera: «Non ci schieriamo»
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Al via il «rimpastino rosa». Tre caselle. Il governatore Michele Emiliano ha ufficializzato la sua risposta alle richieste della leader nazionale dem Elly Schlein con tre nomine di qualità, dopo aver accolto le dimissioni di Rocco Palese e di Anna Grazia Maraschio. Faranno parte della giunta Serena Triggiani, avvocato e già presidente dell’Ordine di Bari, già nominata nel cda Arpal, con la delega all’Ambiente; Debora Ciliento, consigliere regionale Pd (vicina a Francesco Boccia) ai Trasporti e Viviana Matrangola, architetto e già dirigente di Libera, figlia di Renata Fonte (martire anti-mafia di Nardò) alla Cultura e alla Legalità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Da Sinistra Italiana, furibonda per aver perso la sua assessora, al referente regionale di Libera, fino alle facce un po’ così dei Cinque Stelle, che il 7 maggio la mozione di sfiducia delle destre non la voteranno, questo è sicuro, ma che aspettano il patto per la legalità … (Il Fatto Quotidiano)

In Puglia il caso Emiliano continua a distillare i suoi veleni politici che fanno presto ad arrivare a Roma. Sul terreno amministrativo, è logico: ha il potere e la legittimità per agire, almeno fin quando no… (la Repubblica)

Il presidente della Regione, Michele Emiliano, ha nominato Serena Triggiani all’Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, Vigilanza Ambientale, Parchi, Rischio industriale, Politiche abitative, Crisi industriali e Politiche di genere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per Sinistra italiana il rimpasto di Emiliano è un regolamento di conti: "Voleva cacciarci dalla giunta"

È quanto si chiede Antonio Perruggini, Presidente dell'Associazione di Categoria Welfare a Levante. (Taranto Buonasera)

"Auguri e buon lavoro alle nuove assessore della Regione Puglia -sottolinea in una nota la Segreteria Pd Bat-. Finalmente il governo regionale esprime un rappresentante della Bat, che è il territorio che ha dato il maggior contributo alle ultime elezioni regionali al Pd e quindi al Presidente Emiliano dopo Bari (AndriaViva)

Tutto si è risolto nella cacciata di Sinistra italiana". Così Nico Bavaro (Si) ha definito il rimpastino che Emiliano ha annunciato ieri in Puglia: "Schlein e Fratoianni avevano chiesto l'azzeramento della giunta regionale pugliese. (Fanpage.it)