Tesla non solo successi: richiama 9.500 unità di Model X e Model Y

La Repubblica ECONOMIA

La casa americana ha anche richiamato 401 veicoli Model Y del 2020 per un potenziale problema con i suoi bulloni.Negli Stati Uniti, Tesla ha prodotto veicoli Model Y in una struttura provvisoria nella sua struttura di Fremont, in California, con un processo prevalentemente manuale.

E’ il caso di quanto sta avvenendo negli Stati Uniti dove il costruttore californiano è stato obbligato a richiamare oltre 9.500 unità dei suoi veicoli elettrici Model X e Model Y a causa di finiture del tetto definite potenzialmente difettose e di bulloni che potrebbero essere stati serrati in modo inadeguato. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo perchè, nonostante manchino conferme ufficiali in questo senso, secondo le indiscrezioni riportate da Electrek questo fenomeno riguarderà presto anche altri due modelli marchiati Tesla: il SUV Model X e la berlina Model 3. (FormulaPassion.it)

Nel 2016, la Tesla aveva ufficialmente negato qualsiasi difetto di produzione relativo alle sospensioni della Model S e della Model X, tuttavia, nello stesso anno, l’agenzia per la sicurezza stradale americana aveva chiesto al costruttore di auto elettriche di fornire informazioni sulla questione, senza aprire un’indagine formale. (Quattroruote)

La sua quota di mercato nel segmento delle auto elettriche pertanto è crollata dal 33,8 per cento del 2019 all’attuale 13,5 per cento. (Wall Street Italia)

Addirittura la compagnia idrica locale potrebbe chiedere a Tesla di costruire il proprio serbatoio artificiale per servire la struttura. La fabbrica, che Tesla prevede di completare nel primo trimestre del prossimo anno, avrà la capacità di produrre 10.000 caricatori all’anno. (FormulaPassion.it)

Tesla ha recentemente alzato i prezzi dei suoi modelli premium, Model S e Model X, in tutta Europa; l’aumento è tangibile, in quanto nel mercato tedesco ed italiano si registrano sino a 5.000 Euro di rincaro, mentre sul mercato spagnolo l’esborso è limitato a 2.000 Euro. (Tom's Hardware Italia)

Le possibilità di vedere dunque la tanto agognata Tesla europea si fanno più concrete. Non vogliono lavorare semplicemente facendo una versione europea di qualcosa creato in California. (DMove.it)