Europa League: ko indolore per l'Atalanta contro il Liverpool, la Dea vola in semifinale e affronterà il Marsiglia

Europa League: ko indolore per l'Atalanta contro il Liverpool, la Dea vola in semifinale e affronterà il Marsiglia
LAROMA24 SPORT

Alle ore 21 sono andate in scena le partite valide per il ritorno dei quarti di finale di Europa League e la bella notizia per il calcio italiano riguarda l' Atalanta , battuta per 0-1 dal Liverpool ma in virtù della vittoria per 0-3 all'andata è proprio la Dea a volare in semifinale. I Reds hanno sbloccato il match al 7' grazie al rigore di Salah , ma i bergamaschi hanno resistiti ai successivi attacchi degli avversari e strappato il pass per il turno successivo. (LAROMA24)

Su altre testate

Dalla Curva Sud ai propilei. «È stato un secondo tempo magistrale», commenta a caldo un tifoso. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ecco come la celebrano alcune prime pagine di Oltre Manica: La stampa europea, ma quella inglese in prima pagina, dà grande importanza alla sconfitta di misura dell’Atalanta che è servita per eliminare la candidata al trofeo, il Liverpool di Klopp. (Calcio Atalanta)

Le mie sensazioni pre match sono di grande tensione e preoccupazione nonostante il triplo vantaggio di Anfield. Gli uomini di Kloop sono capaci di qualsiasi cosa, vuoi vedere che ci tirano matti tutta la sera? Ora l’impresa è completa: l’Atalanta torna in una semifinale europea dopo 36 anni. (BergamoNews.it)

De Roon: "Più di Valencia, è l'impresa più bella dell'Atalanta"

Allegri: "Ci giochiamo il posto in Champions, il nostro obiettivo" Allegri tra Cagliari e la stoccata a... Chiesa (Sport Mediaset)

) Calma e sangue freddo (Eurosport IT)

"Sono orgoglioso perché i ragazzi hanno fatto davvero bene", ha detto Jürgen Klopp dopo la vittoria per 1-0 nel ritorno dei quarti di finale di Europa League in casa dell'Atalanta, che non è bastata per rimediare alla sconfitta per 3-0 della settimana precedente. (Diretta)