Chiara Ferragni cerca soci, ha bisogno di 6 milioni. Ricavi crollati del 40%, ecco il piano anti-crisi del suo team. Quasi azzerati i post sponsorizzati

Chiara Ferragni cerca soci, ha bisogno di 6 milioni. Ricavi crollati del 40%, ecco il piano anti-crisi del suo team. Quasi azzerati i post sponsorizzati

L’affaire Balocco e gli altri episodi di beneficenza sospetta hanno indebolito Chiara Ferragni, una delle più note influencer del momento, dal punto di vista dell’immagine da cui sono derivati contraccolpi economici: per gestire una situazione difficile e complessa, ha ingaggiato uno stuolo di consulenti per puntellare l’impero. Si profila la necessità di un rafforzamento patrimoniale della Fenice srl, società che detiene Chiara Ferragni Brand e si occupa del business legato alle licenze del marchio (dall’abbigliamento ai gioielli ai profumi) ed è lo snodo delle attività dell’influencer e imprenditrice digitale il cui successo si reggeva proprio nella forza di trascinamento dei follower. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Chiara Ferragni e la "botta" post Balocco, perdite di ricavi intorno al 40%: "Servono 6 milioni" Dopo il terremoto del Balocco-gate l’impero dell’influencer cremonese è crollato: i problemi economici aprono a nuovi investitori, cosa succederà Il periodo più buio di Chiara Ferragni sembra non avere fine. (Libero Magazine)

Chiara Ferragni torna sulla pagine di cronaca, questa volta non c'entra il suo (quasi ex matrimonio), ma la sua società, i suoi affari che ultimamente scarseggiano. La stessa srl rappresenta la testa d'Ariete di tuto il mondo imprenditoriale della Ferragni il cui successo è in larghissima parte dovuto al seguito social dei suoi follower. (Il Giornale d'Italia)

La perizia giurata è firmata dal commercialista e revisore dei conti milanese Massimo Rho e porta la data del 20 gennaio 2023. (Open)

Chiara Ferragni cerca nuovi soci: l'influencer ha bisogno di sei milioni di euro

Addirittura lei, cioè l'imprenditrice digitale per eccellenza, starebbe cercando soci per Fenice, la capogruppo e il fulcro dei marchi con il suo nome. Lo diceva Einstein convinto che «nella crisi sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie». (leggo.it)

foto | video Video in Evidenza X Fedez porta Leone e Vittoria nella nuova casa per la prima volta Fedez porta Leone e Vittoria nella nuova casa per la prima volta Fedez e Chiara Ferragni si dicono addio sui social: “Tutta colpa del rapper Diego Naska…” – guarda MANCANO I SOLDI – Dopo la fuga degli sponsor e dei brand che collaboravano con il marchio Ferragni, latitano anche i post sponsorizzati sui social media e gli inviti agli eventi. (OGGI)

La Fenice Srl, società che detiene il marchio di Chiara Ferragni, ha urgente bisogno di liquidità. Il danno d'immagine causato dallo scandalo del pandoro Balocco si è trasformato in danno economico, come ha rivelato un articolo del Messaggero. (Movieplayer)