Bari calcio, il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta: ha denunciato minacce e intimidazioni dai tifosi

Bari calcio, il presidente Luigi De Laurentiis sotto scorta: ha denunciato minacce e intimidazioni dai tifosi
La Repubblica SPORT

Non solo l’aggressione al direttore sportivo Ciro Polito. Ad evidenziare un clima di altissima tensione intorno al Bari, la conferma che il presidente Luigi De Laurentiis è da alcuni giorni sotto scorta, dopo che aveva denunciato in Procura di avere ricevuto minacce e intimidazioni. La circostanza non è ovviamente legata ai fatti accaduti nella stazione di servizio di Occhiobello, nei pressi di Rovigo, con Polito che avrebbe ricevuto schiaffi e una forte spinta da uno o più tifosi con i quali aveva avuto in precedenza un vivace scambio di battute. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" (TUTTO mercato WEB)

In casa Bari non si placa il clima di tensione creato attorno alla società negli ultimi mesi. Dopo l’aggressione al direttore sportivo Ciro Polito nell’autogrill di Occhiobello al ritorno dalla trasferta di Cittadella, ora scoppia il caso Luigi De Laurentiis: il presidente del club – figlio di Aurelio – è stato messo sotto scorta dalle forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato vittima di un'aggressione da parte di alcuni tifosi in un autogrill di ritorno da Cittadella. Un tifoso, presente anch'egli sul luogo, ha raccontato a Quintopotere. (CalcioNapoli1926.it)

DALLA FERALPISALÒ AL BRESCIA: BARI ALLA DISPERATA RICERCA DI UNA VITTORIA CHE MANCA DA QUASI TRE MESI E DE LAURENTIIS FINISCE SOTTO SCORTA. IL 72% DEI TIFOSI SI ASPETTA LA RETROCESSIONE – Bresciaingol

Milano chiama, Napoli risponde, diceva quando rossonerazzurri e partenopei si contendevano lo scudetto. Quest’anno non è stato così, ma nei festeggiamenti per il terzo tricolore venne fatta circolare più volte una sua foto mentre mostrava il ‘tre’. (Terzo Tempo Napoli)

Il Bari è a rischio retrocessione. La squadra che lo scorso anno è arrivata ad un soffio dalla promozione in Serie A oggi si trova in terzultima posizione (retrocessione diretta) a quota 38 iniseme all'Ascoli che però disputerebbe i playout con la Ternana salita a quota 40 dopo la vittoria al "Liberati" contro il Catanzaro. (TernanaNews)

L’ultimo successo dei galletti pugliesi risale al 17 febbraio: 1-0 sulla squadra di Zaffaroni (Bresciaingol)