MotoGP, I Marquez si prendono la FP1 a Jerez: Alex 1° su Marc, poi Vinales

MotoGP, I Marquez si prendono la FP1 a Jerez: Alex 1° su Marc, poi Vinales
GPOne.com SPORT

Termina qui la nostra cronaca LIVE della FP1 MotoGP a Jerez, grazie per averla seguita con noi. Appuntamento alle 15:00 per la seconda LIVE di giornata con la FP2 che assegnerà l'accesso diretto alla Q2, Stay Tuned! 11:37 - La prima sessione di libere a Jerez è stata un'affare di famiglia per i Marquez, con Alex autore del miglior tempo davanti a Marc, che ha incassato oltre 5 decimi. Prima fila virtuale anche per Maverick Vinales, ancora molto incisivo con un'Aprilia che vede Aleix Espargarò quarto e molto vicino. (GPOne.com)

Su altre fonti

Alberto Dalla Palma Quarto appuntamento della stagione in Spagna, dove il campione del mondo in carica dovrà recuperare terreno e sfidare i piloti di casa per vincere (La Gazzetta dello Sport)

È una delle immagini che ci lasciano le prime prove libere MotoGP, chiuse con Alex Marquez (unico con gomma soft nuova al posteriore alla … (Corse di Moto)

10:48 - Ricordiamo che il debutto di Dani Pedrosa in MotoGP è avvenuto nell'ormai lontano 2006, ben 18 anni fa e proprio a Jerez, in una gara vinta da Loris Capirossi sulla Ducati. 10:51 - Stefan Bradl partecipa a sua volta come wild card a Jerez e già sta portando in pista una RCV con una configurazione aerodinamica profondamente diversa. (GPOne.com)

A Jerez i due fratelli Marquez sono imprendibili

Quarto posto per Aleix Espargaró (Aprilia Racing) che precede un ottimo Franco Morbidelli (Prima Pramac Racing) e Marco Bezzecchi (Pertamina Enduro VR46 Racing Team). Pedrosa in top ten (MotoGP)

Il primo tempo è di Alex, dietro c'è Marc. Sul gradino più basso del podio l'Aprilia di Vinales. A segnare il miglior tempo è il fratelli più piccolo, Alex, in 1'36''630 che ha staccato il fratello maggiore e più celebre Marc di mezzo secondo, entrambi su Ducati del team Gresini. (Diretta)

Sulla pista di Jerez brillano i due piloti della Ducati Gresini, con Alex in testa 1.36.630 (con doppia gomma nuova), davanti a Marc (+0.507) e alle due Aprilia, che confermano il loro buon momento. Ottimo avvio dei fratelli Marquez nella prima sessione di Libere del GP di Spagna. (La Gazzetta dello Sport)