Zaia esulta per lo stop al numero chiuso in Medicina

Zaia esulta per lo stop al numero chiuso in Medicina
altovicentinonline.it SALUTE

“Era ora: i grandi chirurghi e i medici si selezionano durante l’iter degli studi e poi si confrontano in sala operatoria e in corsia. Non certo con un assurdo sbarramento iniziale con test a crocette. Quanti validi professionisti della sanità avremmo potuto avere nei nostri ospedali, senza il test di ingresso a medicina? Ci troviamo invece con una carenza di 50mila medici in Italia e 3500 in Veneto, per scelte sbagliate calate dall’alto a livello nazionale in passato. (altovicentinonline.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Commissione Istruzione del Senato ha compiuto un passo epocale, adottando praticamente all’unanimità il testo base per la riforma dell’accesso programmato a Medicina e altri corsi sanitari. La proposta (Nurse Times)

“Sono davvero soddisfatto per l’adozione, da parte del comitato ristretto, del testo base che verrà ora esaminato in commissione Istruzione al Senato. (Sanità Informazione)

Addio test di accesso alla facoltà di Medicina. Nel caso di mancata ammissione verranno riconosciuti i crediti formativi utili per potere cambiare facoltà. (Tuttoscuola)

“Stop al numero chiuso a Medicina: era ora"

Riforma sull’accesso alle Facoltà di Medicina: cosa cambia Una panoramica sulla proposta di legge che ritarda l'introduzione del numero chiuso, permettendo un semestre iniziale aperto a tutti gli aspiranti medici. (CUENEWS | Biomed)

Primo passo verso l'abolizione del numero chiuso alla facoltà di Medicina. "Finalmente non sarà più una roulette russa", ha affermato il presidente del Commissione Marti. (Adnkronos)

“Stop al numero chiuso a Medicina: era ora" (Termoli Online)