Le serie tv da vedere questa settimana: Briganti, Viola come il mare 2 e Grey's Anatomy 20

Le serie tv da vedere questa settimana: Briganti, Viola come il mare 2 e Grey's Anatomy 20

Italia del sud, 1862. Filumena è costretta dalla famiglia a sposare il ricco del paese, Clemente, che custodisce la mappa dell’oro rubato a Palermo e destinato al Piemonte. Stanca delle botte del marito, Filumena si rifugia nei boschi, dove si nascondono le bande di briganti, ma finisce prigioniera della spietata banda che dà la caccia proprio a quell'oro. Briganti, da martedì 23 aprile su Netflix, è liberamente ispirata alle storie di alcuni famosi briganti italiani: da Filomena Pennacchio a Ciccilla, da Pietro Monaco a Michelina di Cesare. (Corriere della Sera)

Su altri media

I Briganti di Netflix, derubati della loro natura per diventare eroi sentimentali ispirati alla Casa di Carta: la recensione Briganti su Netflix segue l’esempio de La Legge di Lidia Pöet: non importa essere aderenti alla Storia, ma catturare il pubblico con personaggi che assecondino gusti già noti al pubblico (Tvblog)

Briganti è una nuova serie TV di produzione italiana per Netflix: trama, cast, data di uscita e streaming degli episodi. Netflix scheda (Daninseries)

Arriva su Netflix una serie che racconta una pagina oscura e poco nota della Storia italiana "Briganti" Credit: Netflix Solange Savagnone Dal 23 aprile su Netflix arriva “Briganti”, sei puntate piene di azione create da collettivo Grams e dirette da Steve Saint Leger, Antonio Le Fosse e Nicola Sorcinelli. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Matilda Lutz: "La terapia mi ha salvata dagli attacchi di panico. Quando posso porto mio figlio sul set"

'Briganti', Michela De Rossi è Filomena nel Sud diviso tra briganti e piemontesi https://video.repubblica.it/serietv/briganti-michela-de-rossi/467600/468555 Copia Copia (Repubblica TV)

"Abbiamo la stessa determinazione, anche io mi batto molto per gli ideali in cui credo, lotto per essere libera", ha raccontato a Fanpage.it. Anche se, confessa: "Sono una fifona, non li guardo. (Fanpage.it)

ROMA – Continuano i nostri incontri tra un caffè e qualche biscotto al nostro Hot Corner nella redazione romana: questa volta è venuto a trovarci Nicola Sorcinelli per parlare del clima e della sua esperienza sul set della serie Briganti – da oggi disponibile su Netflix e con protagonisti, tra gli altri, Matilda Lutz, Michela De Rossi, Ivana Lotito e Marlon Joubert – di cui ha curato la regia assieme a Antonio Le Fosse e Steve Saint Leger. (The Hot Corn Italy)