Tavares: "Stellantis punterà sull'innovazione. L'Europa non deve avere paura del cambiamento"

la Repubblica ECONOMIA

Ma se dovesse indicare una carta vincente che Stellantis vuole giocare nella partita globale tra i produttori di auto?

Stellantis non è solo la risposta a questo contesto esterno, ma è anche un modo di essere più innovativi e di avere proposte anche di rottura.

Il tema è ben diverso: che cosa dobbiamo fare in modo mentalmente flessibile per fare crescere Stellantis.

"E' ovvio che con la nascita di Stellantis ci dovranno essere dei cambiamenti, che saranno attuati in modo responsabile, per generare valore e ricchezza. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ora però, con l’arrivo di Stellantis e con la fusione tra la stessa FCA e PSA, il capitolo della quotazione del gruppo italoamericano è stato chiuso con soddisfazione. FCA ha battuto GM (da 1000 euro a 1823 in 5 anni), Peugeot, Toyota, Volkswagen, Bmw e Daimler. (FormulaPassion.it)

Stellantis e le sue sinergie infatti possono essere il punto di forza per la rinascita del brand, ad esempio sotto il punto di vista delle emissioni. Anche per quanto riguarda il posizionamento nelle concessionarie ci dovrà essere un rispetto per i singoli brand, valorizzandoli come meritano. (Motor1 Italia)

Partiamo con i CEO dei marchi che prima della nascita di Stellantis appartenevano a FCA. Il compito di guidare Maserati spetterà invece a Davide Grasso, che già prima della fusione era operativo nella casa automobilistica del Tridente ma in qualità di COO. (FormulaPassion.it)

Se il rilancio di Maserati era stato già confermato a settembre quando era stato rivelato il nuovo piano industriale della casa automobilistica del Tridente per i prossimi anni, questa è la prima volta che nella nuova società si parla apertamente di rilancio di Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

Ma per noi è tutto il contrario, dobbiamo fare economie di scala. Le cose devono essere chiare dall’inizio, ogni singolo brand va posizionato in maniera corretta per definire il proprio target. (Tuttosport)

A detta di Tavares l’economia di scala che si avrà con il nuovo gruppo Stellantis permetterà di produrre con maggiore efficienza e quindi di salvaguardare il marchio Fiat. Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, mostra idee chiare su cosa fare con il marchio Fiat. (Finanzaonline.com)