Stellantis debutta a Wall Street. Tavares: "Entro il 2021 disponibili 39 veicoli elettrificati"

la Repubblica ECONOMIA

Tavares: "Stellantis punterà sull'innovazione.

Stellantis ha, ad oggi, 29 veicoli elettrificati, che saliranno "a 39 entro fine anno".

Stellantis ha anche diffuso la composizione della squadra di dirigenti che da oggi affianca il numero uno Carlos Tavares.

ebutto in forte accelerazione per Stellantis anche sulla Borsa americana di Wall Street, all'indomani del +7,6% registrato su Piazza Affari e Parigi (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se il rilancio di Maserati era stato già confermato a settembre quando era stato rivelato il nuovo piano industriale della casa automobilistica del Tridente per i prossimi anni, questa è la prima volta che nella nuova società si parla apertamente di rilancio di Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

Tavares, intervenuto alla conferenza stampa digitale in occasione del debutto di Stellantis a Wall Street, ritiene che per i nuovi modelli Fiat va seguito lo stesso percorso fatto in Germania con la nuova Opel Corsa. (Finanzaonline.com)

Citroen, Fiat e Opel ad esempio sono molto simili tra loro e per alcuni ci potrebbero essere sacrifici in futuro. Anche per quanto riguarda il posizionamento nelle concessionarie ci dovrà essere un rispetto per i singoli brand, valorizzandoli come meritano. (Motor1 Italia)

Esclusa Tesla, sopra Fca solo Volvo (indice passato da 100 a 265,1), sotto tutte le altre: Psa (161), Gm (152,1), Volkswagen (141,7), Toyota (116,2) e – con performance negative – Bmw (88,6), Daimler (86,3), Ford (73,9), Renault (46)“. (FormulaPassion.it)

Ricordiamo che il CEO di Stellantis è Carlos Tavares, che prima della fusione era a capo del gruppo PSA, protagonista della fusione con FCA. Il compito di guidare Maserati spetterà invece a Davide Grasso, che già prima della fusione era operativo nella casa automobilistica del Tridente ma in qualità di COO. (FormulaPassion.it)

Le cose devono essere chiare dall’inizio, ogni singolo brand va posizionato in maniera corretta per definire il proprio target. "Per l'Italia la buona notizia è che Stellantis farà da scudo, da protezione per alcuni stabilimenti, non rappresenta un rischio. (Tuttosport)