Stellantis, Tavares: "Sosteniamo il rilancio di Alfa Romeo e Maserati"

Auto.it ECONOMIA

Le cose devono essere chiare dall’inizio, ogni singolo brand va posizionato in maniera corretta per definire il proprio target.

Ma per noi è tutto il contrario, dobbiamo fare economie di scala.

"Vogliamo sostenere il rilancio di Alfa Romeo e Maserati.

"Nove comitati per ogni area di lavoro, per sfruttare ogni diversità anche se ognuno deve rimanere quello che è.

La diversità è una carta vincente, un asso in un mondo fatto di diversità, a volte difficile da capire, composte da molto sfaccettature. (Auto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Cambia la guida di Alfa Romeo: il nuovo CEO della casa automobilistica del Biscione è Jean-Philippe Imparato, operativo nel gruppo PSA dal 1989. Il compito di guidare Maserati spetterà invece a Davide Grasso, che già prima della fusione era operativo nella casa automobilistica del Tridente ma in qualità di COO. (FormulaPassion.it)

Esclusa Tesla, sopra Fca solo Volvo (indice passato da 100 a 265,1), sotto tutte le altre: Psa (161), Gm (152,1), Volkswagen (141,7), Toyota (116,2) e – con performance negative – Bmw (88,6), Daimler (86,3), Ford (73,9), Renault (46)“. (FormulaPassion.it)

"Nove comitati per ogni area di lavoro, per sfruttare ogni diversità anche se ognuno deve rimanere quello che è. Ma per noi è tutto il contrario, dobbiamo fare economie di scala. (Tuttosport)

Carlos Tavares ha tenuto la bocca cucita riguardo i piani per Alfa Romeo e Maserati, sottolineando che nessuno dei marchi di Stellantis è al momento a rischio. Se il rilancio di Maserati era stato già confermato a settembre quando era stato rivelato il nuovo piano industriale della casa automobilistica del Tridente per i prossimi anni, questa è la prima volta che nella nuova società si parla apertamente di rilancio di Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

Stellantis e le sue sinergie infatti possono essere il punto di forza per la rinascita del brand, ad esempio sotto il punto di vista delle emissioni. Anche per quanto riguarda il posizionamento nelle concessionarie ci dovrà essere un rispetto per i singoli brand, valorizzandoli come meritano. (Motor1 Italia)

Tavares, intervenuto alla conferenza stampa digitale in occasione del debutto di Stellantis a Wall Street, ritiene che per i nuovi modelli Fiat va seguito lo stesso percorso fatto in Germania con la nuova Opel Corsa. (Finanzaonline.com)