Alfa Romeo e Maserati, Tavares punta al rilancio

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il numero uno di Stellantis ha tenuto la bocca cucita riguardo i piani per il Biscione e per Maserati, sottolineando che nessuno dei marchi di Stellantis è al momento a rischio e come la volontà sia quella di valorizzare i singoli brand.

La prima mossa intanto è stata la nomina di Jean-Philippe Imparato come Brand Chief Officers e responsabile delle sinergie, con il marchio italiano che è già stato indirizzato verso il segmento premium nella nuova struttura del gruppo. (FormulaPassion.it)

Su altri media

FCA ha battuto GM (da 1000 euro a 1823 in 5 anni), Peugeot, Toyota, Volkswagen, Bmw e Daimler. Ora però, con l’arrivo di Stellantis e con la fusione tra la stessa FCA e PSA, il capitolo della quotazione del gruppo italoamericano è stato chiuso con soddisfazione. (FormulaPassion.it)

Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, mostra idee chiare su cosa fare con il marchio Fiat. A detta di Tavares l’economia di scala che si avrà con il nuovo gruppo Stellantis permetterà di produrre con maggiore efficienza e quindi di salvaguardare il marchio Fiat. (Finanzaonline.com)

Ricordiamo che Alfa Romeo e Maserati nel 2021 lanceranno due nuovi SUV: Tonale e Grecale. Se il rilancio di Maserati era stato già confermato a settembre quando era stato rivelato il nuovo piano industriale della casa automobilistica del Tridente per i prossimi anni, questa è la prima volta che nella nuova società si parla apertamente di rilancio di Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

"Nove comitati per ogni area di lavoro, per sfruttare ogni diversità anche se ognuno deve rimanere quello che è. Le cose devono essere chiare dall’inizio, ogni singolo brand va posizionato in maniera corretta per definire il proprio target. (Tuttosport)

Il compito di guidare Maserati spetterà invece a Davide Grasso, che già prima della fusione era operativo nella casa automobilistica del Tridente ma in qualità di COO. Ricordiamo che il CEO di Stellantis è Carlos Tavares, che prima della fusione era a capo del gruppo PSA, protagonista della fusione con FCA. (FormulaPassion.it)

Citroen, Fiat e Opel ad esempio sono molto simili tra loro e per alcuni ci potrebbero essere sacrifici in futuro. Stellantis e le sue sinergie infatti possono essere il punto di forza per la rinascita del brand, ad esempio sotto il punto di vista delle emissioni. (Motor1 Italia)