Stellantis: Tavares, 39 veicoli elettrificati entro il 2021. Gli stabilimenti saranno protetti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Un'azienda ben posizionata per competere nei mercati globali, con 39 veicoli elettrificati disponibili entro la fine del 2021.

Lo ha detto Carlos Tavares, ad di Stellantis, aprendo la prima conferenza stampa post fusione tra FCA e PSA.

Lo ha detto Carlos Tavares, ceo di Stellantis.

Lo ha detto Carlos Tavares, ceo di Stellantis, in occasione della prima conferenza stampa del gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

FCA ha battuto GM (da 1000 euro a 1823 in 5 anni), Peugeot, Toyota, Volkswagen, Bmw e Daimler. Ora però, con l’arrivo di Stellantis e con la fusione tra la stessa FCA e PSA, il capitolo della quotazione del gruppo italoamericano è stato chiuso con soddisfazione. (FormulaPassion.it)

"Per l'Italia la buona notizia è che Stellantis farà da scudo, da protezione per alcuni stabilimenti, non rappresenta un rischio. "Nove comitati per ogni area di lavoro, per sfruttare ogni diversità anche se ognuno deve rimanere quello che è. (Tuttosport)

A detta di Tavares l’economia di scala che si avrà con il nuovo gruppo Stellantis permetterà di produrre con maggiore efficienza e quindi di salvaguardare il marchio Fiat. Tavares, intervenuto alla conferenza stampa digitale in occasione del debutto di Stellantis a Wall Street, ritiene che per i nuovi modelli Fiat va seguito lo stesso percorso fatto in Germania con la nuova Opel Corsa. (Finanzaonline.com)

Se il rilancio di Maserati era stato già confermato a settembre quando era stato rivelato il nuovo piano industriale della casa automobilistica del Tridente per i prossimi anni, questa è la prima volta che nella nuova società si parla apertamente di rilancio di Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

Ricordiamo che il CEO di Stellantis è Carlos Tavares, che prima della fusione era a capo del gruppo PSA, protagonista della fusione con FCA. Partiamo con i CEO dei marchi che prima della nascita di Stellantis appartenevano a FCA. (FormulaPassion.it)

Stellantis e le sue sinergie infatti possono essere il punto di forza per la rinascita del brand, ad esempio sotto il punto di vista delle emissioni. Anche per quanto riguarda il posizionamento nelle concessionarie ci dovrà essere un rispetto per i singoli brand, valorizzandoli come meritano. (Motor1 Italia)