Soltanto quattro leader del settore crypto nella lista dei miliardari di Forbes

Cointelegraph Italia ECONOMIA

A settembre dello scorso anno Mark Cuban, con un patrimonio di 4,6 miliardi di dollari, ha affermato che preferirebbe possedere banane piuttosto che Bitcoin.

L'individuo più ricco nel settore delle criptovalute pare essere Micree Zhan, cofondatore di Bitmain, che si è aggiudicato la posizione numero 690 grazie ad un patrimonio netto di 3,2 miliardi di dollari.

All'interno della classifica "The Richest in 2020" di Forbes sono presenti oltre 2.000 miliardari, ma soltanto una manciata di essi proviene dal mondo delle criptovalute e nessuno si chiama "Changpeng Zhao". (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Per quanto riguarda la classifica dei soli italiani, troviamo in graduatoria anche il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, 36esimo con 1 miliardo di dollari, e l’ex patron della Fiorentina Diego Della Valle, 33esimo con 1,1 miliardi. (fiorentinanews.com)

Ha una fortuna di circa 54,4 miliardi di dollari – 10 miliardi in più di un anno fa. Quest’anno, 234 donne hanno occupato la classifica, in calo rispetto alle 244 dell’anno scorso. (Forbes Italia)

#2 SUN PIAOYANG, Jiangsu Hengrui Medicine (Cina) – Patrimonio netto: 11,8 miliardi $. Sun era un tecnico di un’azienda farmaceutica statale che divenne pubblica e fu ribattezzata Jiangsu Hengrui Medicine. (Forbes Italia)

Berlusconi (Milan) è il più ricco tra gli italiani, Commisso (Fiorentina) lo segue da vicino. Più dietro, Renzo Rosso (Vicenza) e Percassi (Atalanta). (IlNapolista)

Per il sesto anno consecutivo, è la Cina ad aver avuto più nuovi miliardari, 80; insieme valgono 123 miliardi di dollari. Gli Stati Uniti sono poco dietro con 44 newcomers, anche se il loro patrimonio netto combinato supera la Cina di circa $ 27 miliardi. (Forbes Italia)

Lo stesso anno, Jeff Bezos fu il primo CEO ad essere nominato, per la sua visione imprenditoriale, uomo dell’anno dalla rivista Time. Lo sviluppo di Amazon. Due anni dopo la nascita della società, nel 1997, Amazon venne quotata in Borsa presentando la sua IPO. (Starting Finance)