Volkswagen: un sacrificio per evitare pesante multa

Money.it ECONOMIA

Per evitare di dover pagare una pesante multa in Europa Volkswagen darà la priorità al nostro continente per il lancio di ID.4. Volkswagen ha deciso di posticipare il lancio del SUV elettrico ID.4 negli Stati Uniti.

Volkswagen ID.4: debutto posticipato in USA per evitare multe pesanti in Europa. Secondo il piano originale, Volkswagen ID.4 costruito a Zwickau doveva iniziare ad essere consegnato in California e in molti altri stati degli Stati Uniti parallelamente alle consegne in Europa. (Money.it)

Su altri media

Per cui è probabilmente questo il modello nel mirino della Tesla che attualmente presenta una gamma dove la vettura più piccola, la Model 3, è comunque lunga 4,7 metri. Tesla vuole sfidare la Volkswagen ID. (Newstreet)

Il consumo urbano della VW ID.3 dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 kWh ogni 100 km percorsi, registrando quindi un consumo complessivo di circa 20 kWh ogni 100 km. Per seguire tutti gli aggiornamenti inerenti al viaggio che stanno affrontando Zietlow e Brüner a bordo della Volkswagen ID. (Tom's Hardware Italia)

Secondo quanto riporta Automotive News, le consegne di ID.4 sul mercato europeo saranno dunque messe in primo piano, mentre lo sforzo negli Stati Uniti andrà probabilmente di pari passo con la futura strategia messa in campo dal futuro presidente Joe Biden. (FormulaPassion.it)

Nuova Volkswagen ID.4 ha cerchi aerodinamici. Monta di serie, cerchi da 18 pollici ma sono previsti, in opzione, ruote fino a 21. (ReporTMotori)

Come la maggior parte ormai delle elettriche anche la Volkswagen ID.4 adotta un pacco batteria installato al centro della vettura tra i due assi con una dislocazione più in basso possibile in modo da abbassare ulteriormente il baricentro. (Automobilismo.it)

L’azienda tedesca prevede di spendere circa 800 milioni di dollari per riadattare la fabbrica al nuovo modello elettrificato. Nonostante il triste destino della Passat negli Stati Uniti, la berlina tedesca continuerà ad essere venduta in altri mercati, come Cina ed Europa. (QN Motori)