Genova, nominati 30 nuovi 'Maestri del Lavoro'

Genova, nominati 30 nuovi 'Maestri del Lavoro'
Primocanale INTERNO

Ci sono sei dipendenti di Leonardo spa, quattro del gruppo Enel, lavoratori di grandi aziende come Poste, Tim, Rfi, funzionari di banche e dipendenti anche di alcune piccole aziende private tra i 30 nuovi 'Maestri del Lavoro' liguri a cui è stata consegnata la Stella al Merito del Lavoro, conferita dal Presidente della Repubblica. La cerimonia si è svolta nella Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Un prestigio riconoscimento per 91 lavoratori dell'Emilia-Romagna. I lavoratori in questione si sono particolarmente distinti nel proprio settore per meriti di perizia, laboriosità, dedizione e integrità personale, nell'arco di un periodo di almeno 25 anni. (il Resto del Carlino)

Saranno consegnate a Bologna in occasione del 1° maggio le Stelle al merito del Lavoro, l’onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del ministro del lavoro, a cittadini italiani, che si sono distinti “per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale”. (ravennanotizie.it)

Sono circa mille i lavoratori selezionati a livello nazionale, che con questa insegna assumono il titolo di ’Maestro del Lavoro’ e, nel dettaglio, quindici i neo-Maestri della Provincia di Modena, che oggi riceveranno questo prestigioso riconoscimento a Bologna assieme ad altri 78 insigniti provenienti da tutta la regione Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Le stelle al merito. In prima linea in azienda, anche per la sicurezza: ecco i forlivesi premiati

L’incontro è dedicato alla presentazione dell’opera da parte di Rete Ferroviaria Italiana e Italferr e al suo inquadramento nel più ampio progetto di velocizzazione della linea Pescara – Roma. (Il Giornale d'Italia)

In considerazione del significato della ricorrenza - tenuto conto dell’attuale scenario politico internazionale – è stata decisa l’intensificazione delle attività di controllo del territorio e di prevenzione generale, con particolare attenzione agli obiettivi sensibili, seguiti anche dai militari dell’operazione “Strade sicure”. (Ministero dell'Interno)

Per loro il lavoro è anche una missione da portare avanti con passione e impegno. I neo-maestri che vivono e operano nel comprensorio forlivese quest’anno sono sette, di cui due donne. (il Resto del Carlino)