Cashback, funziona anche senza Spid e app IO

Adnkronos ECONOMIA

Cashback, non solo Spid e app IO.

Un altro modo per aggirare la procedura di ottenimento dello Spid o della carta d’identità elettronica ai fini del cashback è Nexi Pay, l’app per gestire le carte di credito.

Chi, invece, non l’ha già scaricata e vorrà procedere per questa via, dovrà farlo e poi registrarsi.

Attraverso quest’ultima, dall’8 dicembre, data di inizio del cashback di Natale che poi entrerà a regime spalmato su tutto il 2021, si potrà accedere al beneficio. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solo nel weekend, in vista dell'appuntamento di domani, quando la sperimentazione sul cashback prenderà ufficialmente il largo, quasi mezzo milione di persone hanno scaricato Io. Quest'ultima è stata scaricata da 10 milioni di cittadini, però va detto che in tanti l'hanno messa in quarantena, nel senso che una volta installata hanno preferito non attivarla. (Il Messaggero)

Il mese di dicembre sarà la fase «sperimentale» e darà diritto a un extra-cashback da massimo 150 euro sugli acquisti di Natale, soldi che saranno accreditati sul conto corrente a partire da febbraio. Tutto pronto per il nuovo Cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall’8 dicembre. (Gazzetta del Sud)

Vediamo insieme cos’è il bonus bancomat, come ottenerlo, chi può partecipare al Cashback, all’Extra Cashback e al Super Cashback, ma anche a quanto ammonta il rimborso e quando parte, grazie alle istruzioni contenute nel sito Cashless Italia. (The Italian Times)

Online il sito cashlessitalia.it dove è possibile trovare tutte le spiegazioni per accedere al Cashback, all’Extra Cashback di Natale al Super Cashback. Vediamo insieme cos’è il bonus bancomat, come ottenerlo, chi può partecipare al Cashback, all’Extra Cashback e al Super Cashback, ma anche a quanto ammonta il rimborso e quando parte, grazie alle istruzioni contenute nel sito Cashless Italia. (The Italian Times)

Chi già ha registrato le sue carte sulla app dovrà solo cliccare sul pulsante ‘Attiva il cashback’. Per prima cosa bisogna munirsi di Spid, l’identità digitale per accedere ai servizi della pubblica amministrazione, o carta d’identità elettronica. (Il Fatto Vesuviano)

Leggi anche Extra cashback di Natale al via dall’8 dicembre. Le finalità del cashback. Le finalità del meccanismo sono intuibili. Avrebbe potuto prevedersi, ma così non è stato, l’esclusione dal computo ai fini del beneficio delle operazioni effettuate nello stesso giorno presso il medesimo esercizio commerciale. (Ipsoa)