Festival “Impatta Disrupt”. Domenico Mastrolitto, Direttore Generale Campus Bio-Medico Spa: "Puntare su approccio One Health, che vede salute dell'uomo e dell'ambiente strettamente connesse”

Il Giornale d'Italia SPORT

“Quest’anno il Campus compie 30 anni. La nostra è la storia di una rigenerazione urbana portata avanti attraverso un progetto culturale fondato su valori molto forti. I prossimi 30 anni li immaginiamo in ottica One Health, un approccio culturale che vede la salute dell’uomo strettamente connessa con quella dell’ambiente e degli ecosistemi in cui vive, ma anche in ottica Urban One Health, cioè la salute della città. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

(Adnkronos) – In occasione della Giornata della Terra, Swappie, azienda europea specializzata in ricondizionamento di iPhone, ha diffuso i risultati di una ricerca incentrata sulla consapevolezza degli italiani riguardo l’impatto delle proprie emissioni di anidride carbonica e la produzione di rifiuti elettronici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Come da recenti annunci, Telepass ha deciso di modificare i propri piani di abbonamento a partire dal 1° luglio 2024. La modifica più significativa riguarda un raddoppio del costo dell’abbonamento base, che passerà da 1,83€ a 3,90€ al mese. (Blowingpost)

Lo ha dichiarato Saraluisa Mintrone, Group Chief Marketing Director Dedalus, in occasione della prima edizione del Festival dell'Innovability "Impatta Disrupt" che si svolge alla Casa del Cinema di Roma, organizzato da Earth Day Italia, Next4 e Impatta4Equity. (Il Giornale d'Italia)

Con la Festa dell’Innovazione chiudono il Villaggio per la Terra e il Festival dell’Innovability “Impatta Disrupt”.

Il mio plauso agli organizzatori del Villaggio per la Terra per la sensibilità dimostrata, in particolare sul tema dell'educazione ambientale che è una delle mie priorità. È, infatti, proprio alle nuove generazioni che dobbiamo rivolgerci con attenzione, la loro consapevolezza sui temi che riguardano l'ambiente è fondamentale. (Il Giornale d'Italia)

Anche quest’anno la manifestazione ambientale più partecipata d’Italia ha animato Villa Borghese dal 18 al 21 aprile. Tutto pronto per la Maratona #OnePeopleOnePlanet che il 22 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Terra sarà trasmessa in diretta dalla nuvola di Fuksas su RaiPlay e Vatican News. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – partecipazione con circa 300mila presenze che quest’anno hanno animato il Villaggio per la Terra e il Festival dell’Innovability “Impatta Disrupt” presso Villa Borghese, la Casa del Cinema e la Terrazza del Pincio a Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)