Sapienza, il video degli scontri tra studenti e polizia

Sapienza, il video degli scontri tra studenti e polizia
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sapienza, il video degli scontri tra studenti e polizia 16 aprile 2024 Sarebbe di due fermati e di alcuni poliziotti feriti un primo bilancio provvisorio dopo le tensioni tra studenti e polizia, durante la manifestazione pro-Palestina in via dell'Università davanti alla Sapienza. Le cariche di alleggerimento hanno evitato che il gruppo di 300 manifestanti forzasse il cordone delle forze dell' ordine posto a protezione dell'Ateneo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tensione alla manifestazione davanti alla Sapienza di Roma per dire no alla guerra e chiedere ancora una volta il cessate il fuoco in Medioriente. Alcuni poliziotti sono rimasti feriti a seguito degli scontri con un gruppo di 300 studenti che ha provato a forzare in viale dell’Università il cordone della Polizia. (LAPRESSE)

ROMA. Alla fine, gli arresati sono stati due. (La Stampa)

Finisce con due studenti arrestati e alcuni agenti feriti la protesta degli attivisti di Cambiare Rotta che chiedevano al Senato accademico dell’Università Sapienza di boicottare la collaborazione scientifica con Israele. (ilgazzettino.it)

Roma, tensione tra studenti e polizia davanti al rettorato della Sapienza: i manifestanti pro Palestina tentano di forzare il cordone di blocco

Due manifestanti sono stati arrestati. – Sapienza: gli accordi di ricerca con Israele e il no del senato accademico al boicottaggio hanno riacceso gli scontri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La mia solidarietà al dirigente della Polizia aggredito, a tutte le Forze dell'ordine e ai docenti". "Piena condanna per le violenze avvenute oggi da parte dei collettivi a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sotto lo sguardo degli agenti di polizia, circa 200 studenti che hanno preso parte al corteo pro Palestina hanno esibito bandiere, cartelli e scandito slogan. I manifestanti sono entrati nella Facoltà di Lettere, quindi si sono diretti verso la sede di Scienze Politiche. (La Stampa)