Cosa ci fa vedere Facebook (e cosa invece no)?

Qualche settimana fa Mat Honan ha voluto fare un esperimento: cliccare Mi Piace su qualsiasi contenuto venisse proposto da Facebook sul suo News Feed per 48 ore, poco importava che si trattasse di notizie di cronaca, di foto delle vacanze dei suoi contatti ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Facebook ha deciso di traghettare […]The post... Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. (aciclico magazine)

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)

Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. Se... (aciclico magazine)

Il social network che da un anno sta apportando cambiamenti all'algoritmo ha deciso di penalizzare in visibilità i click bait, i titoli esca che non forniscono informazioni, usati per accalappiare traffico sui siti. (L'Arena)

I titoli acchiappa-clic, il sensazionalismo, saranno scoraggiati. Modificato il news feed per diminuire spam e mettere in luce i contenuti realmente interessanti per gli utenti. (Punto Informatico)

di Palermomania.it ... Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. (Palermomania.it)