Vaccini. Viola: in Italia funzionano, ma AstraZeneca non per donne sotto i 60 anni - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola ECONOMIA

Può evitare la seconda dose chi ha già avuto Covid19 o chi ha avuto gravi effetti collaterali dopo la prima.

Un suggerimento che interesserà in modo particolare le donne della scuola, che temono la seconda dose AstraZeneca.

Si procede con i richiami (2° dose), secondo l’appuntamento già fissato, per chi ha già ricevuto la prima dose

Si legge in un Tweet di Antonella Viola: “AstraZeneca sotto i 60 anni?

E ancora: “Seconda dose di Astra alle donne under 60, che fare?

(Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

La maggior parte dei casi di trombosi finora segnalati «si è verificata in donne di età inferiore ai 60 anni» ed «entro due settimane dalla prima dose», mentre l’incidenza dei casi sospetti dopo la seconda dose «è limitata». (ilmessaggero.it)

Lo scetticismo verso AstraZeneca, ha fatto notare la fondazione Gimbe, è tra i motivi del «mancato sprint della campagna vaccinale». (Il Sole 24 ORE)

Il mix tra vaccini anti-Covid AstraZeneca-Pfizer per la prima e la seconda dose sarebbe sicuro. Sarebbe meglio pensare a questo metodo come ultima chance", afferma all'Adnkronos Salute il responsabile per il Sud della Fondazione italiana di Medicina personalizzata. (Adnkronos)

Al giudice per le indagini preliminari, Salvini ha poi ricordato anche le intercettazioni di Luca Palamara con un altro magistrato come Paolo Auriemma. Nella scorsa udienza, il pm Andrea Bonomo ha chiesto il non luogo a procedere per Salvini. (Yahoo Notizie)

Ma cosa succede ora a chi ha già fatto la prima dose del vaccino? E quali sono le conseguenze se un paziente rifiuta la seconda dose? (ilmessaggero.it)

I sintomi sono scomparsi entro 48 ore, ha detto Snape. La pratica di mescolare i vaccini AstraZeneca e Pfizer è stata collegata a più effetti collaterali, ha scoperto uno studio di Oxford. (Business Insider Italia)