Open day Astrazeneca per gli over 40: sold out in tre ore a Latina, Viterbo e Roma

LatinaToday ECONOMIA

Un successo, almeno stando alle prenotazioni, l'iniziativa dell'open day Astrazeneca voluta dalla Regione Lazio.

La modalità del ticket virtuale ha funzionato e sono rimasti pochi slot all’outlet di Valmontone e Rieti.

A comunicarlo è stato l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato: "Un successo straordinario - ha dichiarato - In meno di tre ore sold out a Roma, Frosinone, Latina e Viterbo (LatinaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Lo scetticismo verso AstraZeneca, ha fatto notare la fondazione Gimbe, è tra i motivi del «mancato sprint della campagna vaccinale». (Il Sole 24 ORE)

Si può fare il richiamo con un altro siero (Pfizer o Moderna) oppure non è sicuro? La maggior parte dei casi di trombosi finora segnalati «si è verificata in donne di età inferiore ai 60 anni» ed «entro due settimane dalla prima dose», mentre l’incidenza dei casi sospetti dopo la seconda dose «è limitata». (ilmessaggero.it)

Si può fare il richiamo con un altro siero (Pfizer o Moderna) oppure non è sicuro? E quali sono le conseguenze se un paziente rifiuta la seconda dose? (ilmessaggero.it)

Perché, secondo l'accusa, trattenere a bordo i migranti per 5 giorni "non fu un atto illegittimo". Salvini è accusato di avere tenuto, nel luglio del 2019, per diversi giorni, 131 migranti a bordo dalla nave della Guardia costiera 'Gregoretti'. (Yahoo Notizie)

Ecco alcune delle reazioni riportate dopo la seconda dose del vaccino:. La pratica di mescolare i vaccini AstraZeneca e Pfizer è stata collegata a più effetti collaterali, ha scoperto uno studio di Oxford. (Business Insider Italia)

Minelli: "Molte incognite". Boccia le ipotesi di utilizzo di un mix di vaccini anti Covid l'immunologo Mauro Minelli. "Davvero non credo sia cosa di poco conto, o cosa per la quale non valga la pena avviare una nuova veloce sperimentazione (Adnkronos)