Open Day over 40 AstraZeneca nel Lazio, già esauriti tutti gli appuntamenti: “Grande successo”

Fanpage.it INTERNO

Da lunedì saranno disponibili soltanto dosi AstraZeneca, ma dal 20 maggio verranno consegnate ai medici anche 20mila dosi di vaccino Johnson&Johnson alla settimana

I medici verranno inseriti sulla piattaforma in cui per il momento sono elencati solo i centri vaccinali.

Gli Open Day AstraZeneca in programma sabato 15 e domenica 16 maggio. Gli Open Day sono in programma sabato 15 e domenica 16 maggio e sono riservati ai cittadini over 40, cioè a coloro che sono nati nel 1981 e in anni precedenti. (Fanpage.it)

Su altre testate

Lo scetticismo verso AstraZeneca, ha fatto notare la fondazione Gimbe, è tra i motivi del «mancato sprint della campagna vaccinale». (Il Sole 24 ORE)

Il mix tra vaccini anti-Covid AstraZeneca-Pfizer per la prima e la seconda dose sarebbe sicuro. Minelli: "Molte incognite". Boccia le ipotesi di utilizzo di un mix di vaccini anti Covid l'immunologo Mauro Minelli. (Adnkronos)

Aspetterei e, se possibile, continuerei con lo schema omogeneo: prima e seconda dose uguali» Ma cosa succede ora a chi ha già fatto la prima dose del vaccino? (ilmessaggero.it)

Ecco alcune delle reazioni riportate dopo la seconda dose del vaccino:. È possibile che le reazioni alla miscelazione dei vaccini siano più gravi nei gruppi più giovani, che generalmente ottengono più effetti collaterali, ha continuato Snape (Business Insider Italia)

Salvini è accusato di avere tenuto, nel luglio del 2019, per diversi giorni, 131 migranti a bordo dalla nave della Guardia costiera 'Gregoretti'. Perché, secondo l'accusa, trattenere a bordo i migranti per 5 giorni "non fu un atto illegittimo". (Yahoo Notizie)

Ma cosa succede ora a chi ha già fatto la prima dose del vaccino? La maggior parte dei casi di trombosi finora segnalati «si è verificata in donne di età inferiore ai 60 anni» ed «entro due settimane dalla prima dose», mentre l’incidenza dei casi sospetti dopo la seconda dose «è limitata». (ilmessaggero.it)