Case green, dalla riqualificazione agli incentivi fiscali: ecco il calendario fino al 2050 - 24+

Case green, dalla riqualificazione agli incentivi fiscali: ecco il calendario fino al 2050 - 24+
Approfondimenti:
24+ INTERNO

Qualche primo adempimento è previsto già nel 2024: gli edifici non residenziali dovranno dotarsi di sistemi di automazione e controllo per impianti di riscaldamento, condizionamento e ventilazione con una potenza nominale utile superiore a 290 kW. Nel 2025 la novità chiave è legata agli incentivi fiscali per l’edilizia (24+)

Su altre fonti

Altrimenti, il rischio è quello di mancare completamente gli obiettivi di efficienza energetica fissati da Bruxelles per il 2030, sulla strada dell’agognata neutralità climatica da raggiungere entro la metà del secolo. (EuNews)

“Come imprenditori dell’edilizia e come associazione d’impresa siamo favorevoli alla Direttiva europea “Case green” perché crea lavoro, riqualifica il patrimonio edilizio e ne aumenta il valore, permette di risparmiare energia, e offre la possibilità ai proprietari di recuperare, attraverso tutto il sistema dei bonus edilizi e quindi di detrazioni, gran parte degli investimenti effettuati. (SardiniaPost)

Imprese artigiane edili favorevoli: 25.000 realtà sarde pronte a riqualificare il patrimonio immobiliare privato. Per l’Associazione punti prioritari sono la formazione e la qualificazione. L’avvertimento di Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Edilizia Sardegna): “Gli oneri burocratici ed economici della nuova regola non ricadano sui privati e aziende”. (San Gavino Monreale . Net)

Case Green, cosa cambia con la direttiva Ue? Le risposte degli esperti nel webinar di Class CNBC

Non capisco la mia casa comperata con i sacrifici miei e dei miei famigliari, e l'auto che uso poco e per me và bene per l'uso che ne faccio, ma si rendono conto quanto mi viene a costare tutto questo, vedremo quanti lo faranno. (Gazzetta di Parma)

Sei anni per garantire che siamo sulla strada della neutralità climatica. (HDblog)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)