Brugge-Fiorentina: perché si gioca mercoledì 8 maggio? il motivo dell'anticipo della gara di Conference League

Brugge-Fiorentina: perché si gioca mercoledì 8 maggio? il motivo dell'anticipo della gara di Conference League
ilmessaggero.it SPORT

La Fiorentina scende in campo contro il Club Brugge di mercoledì per la semifinale di ritorno di Conference League. Un giorno insolito per una partita europea che non sia di Champions. di solito, infatti, solo questa competizione si gioca tra martedì e mercoledì, mentre la Viola giocherà l'8 maggio alle 18.45, poco prima di Real Madrid-Bayern Monaco. Ma perché è stata anticipata la partita tra Fiorentina e Brugge? C'entra una processione religiosa e l'Unesco. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Per farlo dovremo passare da questo stadio e da questo avversario per metterlo in difficoltà come all'andata, in una partita giocata bene pur con due errori che ci sono costati due gol. (Napoli Magazine)

Le probabili scelte delle due squadre per il ritorno della semifinale di Conference League (GianlucaDiMarzio.com)

Fabrizio Longo Bruges e Fiorentina a confronto una settimana dopo la spettacolare sfida del Franchi, dove la squadra di Italiano, raggiunta due volte, è riuscita a portare a casa la vittoria grazie al gol di Nzola nel finale, che consente ai viola di giocarsi il passaggio del turno con due risultati su tre a disposizione. (La Gazzetta dello Sport)

FIORENTINA, LAVORO DIFFERENZIATO PER BONAVENTURA E NZOLA

La Fiorentina deve far i conti con i problemi riguardanti l'infermeria in vista della sfida di ritorno di Conference League contro il Brugge. La squadra viola potrebbe non aver a disposizione Mbala Nzola e Giacomo Bonaventura che si sono allenati a parte. (Sport Mediaset)

Queste le sue parole: "Dobbiamo sfruttare il gol di vantaggio, ma senza farci condizionare e continuando a fare le giocate che ci hanno permesso di arrivare qua. Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Club Brugge, ritorno della semifinale di Conference League dopo la vittoria per 3-2 dell'andata. (Tutto Juve)

La Fiorentina si prepara per il match valevole come semifinale della Conference League 2023-2024. La sfida si giocherà domani alle ore 18.45 al Jan Breydel Stadium di Brugge. Si ripartirà com’è ben noto dall’1-1 dell’andata con la formazione allenata da mister Vincenzo Italiano che cercherà di raggiungere l’atto conclusivo che si giocherà mercoledì 29 maggio allo Stadio Agia Sophia di Atene. (OA Calcio)