Dopo Parigi, c'è una lezione sulle differenze da imparare

Rivista Italiani ESTERI

Col permesso dell'autore, pubblichiamo un articolo apparso su “www.reset.it” del 21 gennaio 2015 col medesimo titolo. Raramente accade che una singola vicenda sia, per quanto clamorosa, in grado di rappresentare la sintesi perfetta dei problemi morali e ... (Rivista Italiani)

La notizia riportata su altri media

La frase attribuita a Voltaire, "sono contrario a quello che dici, ma mi batterò fino alla morte per il tuo diritto di dirlo" è diventata moneta comune da quando l'Europa ha scoperto di "essere Charlie Hebdo" - la rivista satirica francese la cui redazione è stato ... (L'Opinione)

Dal 7 al 20 gennaio in Francia ci sono stati 128 atti antislamici, che vanno dai lanci di granate e colpi d'arma da fuoco contro le moschee alle minacce. (Aleteia)

Apre il 42/o Festival internazionale del fumetto di Angouleme, che quest'anno, a tre settimane dagli attentati jihadisti di Parigi, sarà dedicato a Charlie Hebdo. (La Stampa)

I sopravvissuti alla strage di Parigi del 7 gennaio provati dal massacro del direttore, Charb, e di altri 3..... (La Repubblica)

Dopo quanto accaduto a Parigi lo scorso 7 gennaio, ho detto con orgoglio di essere Charlie Hebdo. Perché credo nella libertà di stampa, nella libertà di parola, nella libertà di pensiero, nella... (IlCorrieredellaCitta.com)

A tre settimane dagli attentati jihadisti di Parigi, si è aperto oggi nella cittadina francese il 42/o Festival internazionale del fumetto - il più importante d'Europa - che quest'anno sarà dedicato a Charlie Hebdo. (Bluewin)