Vaccino Covid: AstraZeneca già in affanno, consegne ridotte. A rischio la campagna europea

Quotidiano.net ECONOMIA

Anche il vaccino di AstraZeneca – la cui approvazione da parte dell’Ema dovrebbe avvenire tra il 26 e il 29 gennaio – ha problemi.

Anche il vaccino di AstraZeneca – la cui approvazione da parte dell’Ema dovrebbe avvenire tra il 26 e il 29 gennaio – ha problemi.

Le consegne iniziali del siero di AstraZeneca all’Ue saranno inferiori agli obiettivi prestabiliti a causa di un problema tecnico della produzione. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Però partono le convocazioni di Antonio D’Urso: il direttore della Asl, come avevamo anticipato ieri, ha firmato i bandi per le assunzioni. Mentre ai volontari sarà lasciata la possibilità di scegliere quanti turni settimanali se la sentono di coprire. (LA NAZIONE)

Previste 15 milioni di dosi entro marzo Vaccini. In base al piano iniziale, nel primo trimestre del 2021 sarebbero dovute arrivare in Italia 28 milioni e 269mila dosi. (Rai News)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte affida ai social le sue preoccupazioni sulla questione vaccini e sui rallentamenti dovuti alla riduzione delle dosi: "Le ultime notizie che ci arrivano dalle aziende produttrici dei vaccini anti-Covid sono preoccupanti. (BolognaToday)

Vaccino. Vaccino Covid, quali sono le conseguenze dei ritardi. La prima conseguenza è evidente. Ma dal punto di vista pratico cosa comporta questo ritardo nella consegna delle dosi? (News Mondo)

A quel punto, la rivoluzione della campagna vaccinale immaginata fino ad oggi, sarebbe certa. Come ha spiegato Locatelli in pratica, il vaccino potrebbe essere consigliato solo per la popolazione con meno di 55 anni. (Il Messaggero)

Ancora ritardi nella consegna dei vaccini. "AstraZeneca - fa sapere Riccardi, - ha effettivamente annunciato i ritardi nelle consegne, ma resta da capire come si materializzeranno. (UdineToday)