Allerta gialla per il vento a Milano, comignolo crolla su un’auto parcheggiata. E a Monza chiusi il parco, i giardini reali e i cimiteri

Allerta gialla per il vento a Milano, comignolo crolla su un’auto parcheggiata. E a Monza chiusi il parco, i giardini reali e i cimiteri
La Repubblica INTERNO

Prosegue fino alla mezzanotte di oggi, martedì 16 aprile, l'allerta gialla diramata dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia per vento a Milano. Il Centro operativo comunale della Protezione civile è attivo per il monitoraggio delle eventuali criticità. Il forte vento ha causato il crollo di un comignolo in mattoni che è finito su un'auto parcheggiata. Nessuno è rimasto ferito. (La Repubblica)

Su altri giornali

In provincia di Pavia si sono registrate raffiche che hanno superato anche i 50Km/h. Sono state diverse le chiamate ai vigili del fuoco nella giornata di oggi, martedì, per il forte vento che ha interessato diverse zone della Lombardia. (L'Informatore Vigevanese)

La decisione è stata presa a seguito del comunicato di allerta gialla emesso dalla Protezione Civile Regionale - che prevede raffiche di vento potenziali superiori ai 60 km/ora, sopra la soglia di sicurezza dei 40 km/ora – e alle rilevazioni effettuate attraverso l’anemometro del Parco. (Prima Monza)

Qui, in via Alessandria all’altezza del civico 4, un comignolo in mattoni è finito su un'auto parcheggiata. Nessuno è rimasto ferito. (IL GIORNO)

Raffiche di vento oltre i 60 all'ora su Lodigiano e Sudmilano: tanti interventi dei vigili del fuoco

Caldo estremo e siccità, piogge torrenziali e nubifragi, grandinate e ora raffiche di vento che abbattono comignoli e creano danni, scompiglio (e feriti) a Milano. La natura, in maniera sempre più chiara e frequente, presenta il conto all'uomo. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le raffiche di vento che si sono intensificate oggi pomeriggio, con raffiche a oltre 60 chilometri all’ora nella città di Lodi tra le 17.30 e le 18, hanno richiesto numerosi interventi dei vigili del fuoco per rami caduti e alberi pericolanti. (Il Cittadino)