Natalità, Papa Francesco: serve impegno maggiore da parte di tutti i governi

Approfondimenti:
Borsa Italiana INTERNO

Dopo le polemiche di ieri con la ministra della Famiglia, Eugenia Roccella, che ha lasciato il palco dell'Auditorium della Conciliazione dove sono in corso gli Stati Generali della Natalità a seguito della contestazione di studentesse e studenti dell'Università La Sapienza di Roma, oggi l'ospite più atteso è Papa Francesco, accolto dagli applausi della platea. "Il numero delle nascite è il primo indicatore della speranza di un popolo. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Filippo ha 17 anni e a Sabrina Prati, direttrice centrale dell’Istat, chiede perché tutto questo parlare di denatalità come problema: «Se siamo di meno, in Italia, non stiamo meglio?». Ma forse alla fine anche lui intendeva la stessa cosa, perché subito aveva aggiunto un «come sono sostenibili tutte queste persone, alla luce della crisi climatica?». (Vita)

Viene accolto dagli applausi papa Francesco alla IV edizione degli Stati Generali della Natalità e da un discorso grato e appassionato di Gigi De Palo che sottolinea come la sua presenza all’evento «dimostri cosa vuol dire mettersi in gioco, essere un leader al servizio del bene comune». (Famiglia Cristiana)

L'arrivo di Papa Francesco agli Stati Generali della Natalita' Il Papa e' arrivato all'auditorium della Conciliazione dove interverra' agli Stati generali della Natalita'. Accolto da applausi e grida dei presenti, il Santo Padre e' arrivato sul palco in sedia a rotelle dove ad attenderlo c'era una bambina. (Il Mattino di Padova)

Natalita', De Palo: 'Brutto quando non si permette a qualcuno di parlare'

"C'è bisogno di un impegno maggiore da parte di tutti i governi, perché le giovani generazioni vengano messe nelle condizioni di poter realizzare i propri legittimi sogni", ha aggiunto il pontefice. A livello istituzionale, urgono politiche efficaci, scelte coraggiose, concrete e di lungo termine", ha detto Papa Francesco agli Stati generali della natalità all'Auditorium della Conciliazione di Roma (Sky Tg24 )

Natalita', De Palo: "Brutto quando non si permette a qualcuno di parlare" (Il Mattino di Padova)

Questo non e' un evento organizzato dal governo. Cercheremo di coinvolgerla in altre occasioni a brevissimo. (Tiscali Notizie)