Forti raffiche di vento a Milano, alberi sradicati e rami sulle auto in sosta: disagi nel capoluogo lombardo

Forti raffiche di vento a Milano, alberi sradicati e rami sulle auto in sosta: disagi nel capoluogo lombardo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Fortissime raffiche di vento a Milano stanno creando disagi in città. Alcuni alberi sono stati sradicati invadendo le strade, mentre dei rami sono caduti sulle auto in sosta. I vigili del fuoco, la polizia locale e la protezione civile sono impegnate nelle operazioni di rimozione e taglio dei rami. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La città nell'ultimo anno e mezzo ha visto una concentrazione di eventi climatici estremi fuori dal comune: dai nubifragi della scorsa estate fino alle folate di vento che ieri hanno sfiorato i 90 chilometri orari. (IL GIORNO)

Il forte vento abbattutosi oggi, martedì 16 aprile, sulla città di Milano ha messo a dura prova i Vigili del fuoco del comando meneghino. Almeno un centinaio le chiamate di soccorso giunte al centralino di via Messina. (LegnanoNews.com)

Il sindaco Giacomo Ghilardi interviene dopo l'incidente verificatosi durante la ventosa giornata di martedì 16 aprile quando un uomo di 29 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere ... (Virgilio)

Milano spazzata dal vento: camino precipita su un'auto parcheggiata in Porta Genova

Con un’ordinanza contingibile e urgente il Sindaco di Monza Paolo Pilotto ha disposto la chiusura del Parco di Monza e dei Giardini Reali per la giornata di oggi, 16 aprile 24 a partire dal pomeriggio e fino al protrarsi delle condizioni meteorologiche con forti raffiche di vento (Prima Monza)

Altri interventi sono stati effettuati nel capoluogo e in altri Comuni della provincia per la caduta di alberi. A Vigevano, nel primo pomeriggio, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta in via Ludovico il Moro per criticità a un tetto. (L'Informatore Vigevanese)

Se l’episodio più grave si è verificato a Cinisello Balsamo con due feriti, di cui uno grave, qualcosa di simile sarebbe potuto succedere anche nel capoluogo, in zona Porta Genova. Qui, in via Alessandria all’altezza del civico 4, un comignolo in mattoni è finito su un'auto parcheggiata. (IL GIORNO)