Vento forte a Venezia, impressionante il passaggio del vaporetto fra le onde

Vento forte a Venezia, impressionante il passaggio del vaporetto fra le onde
ilgazzettino.it INTERNO

Maltempo oggi, martedì 16 aprile, a Venezia. Le fortissime raffiche di vento si sono fatte sentire in centro storico e anche nei canali, dove le onde hanno reso il solitamente tranquillo passaggio dei vaporetti assai più turbolento, come si vede in questo video girato nel canale della Giudecca (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a tratti. Successivamente precipitazioni in spostamento da nord a sud, che arriveranno ad interessare in modo diffuso i monti e sparso la pianura, più probabili di pomeriggio rispetto alla sera; si tratterà di piovaschi, rovesci, temporali, neve sopra i 1200/1500 m di quota. (MeteoWeb)

L'ingresso del forte vento di Bora a Venezia nella giornata di martedì 16 Aprile 2024, ha provocato non pochi disagi alla navigazione locale. I vaporetti in balia del forte vento, hanno avuto grosse difficoltà ad attraccare. (iLMeteo.it)

Poco dopo le 14 in molti, soprattutto automobilisti, hanno temuto nuovi danni alle carrozzerie dei propri veicoli e si sono ingegnati per trovare un riparo provvisorio, qualora in quel momento stessero viaggiando o avessero lasciato l’auto in sosta sotto la minaccia delle intemperie. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Vaporetto in balia delle onde, attracco difficile per il vento

Il cattivo tempo si è abbattuto a cavallo di Veneto e Friuli Venezia Giulia (anche in questa regione i danni non sono stati pochi - LEGGI) nel pomeriggio, causando subito i danni. All'improvviso il vento forte poi la tempesta e quindi il temporale. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Era atteso da metà pomeriggio e, puntuale, è arrivato. Il forte vento proveniente da nord est si è abbattuto dal primo pomeriggio del 16 aprile su tutta la laguna. Oltre a un drastico calo delle temperature, evidenti i disagi in città. (La Nuova Venezia)