Tour of the Alps, lo squillo di De Marchi. Al friulano la seconda tappa

Tour of the Alps, lo squillo di De Marchi. Al friulano la seconda tappa
La Gazzetta dello Sport SPORT

Una vittoria alla De Marchi. Per distacco, in fuga, alla grande. Il 37enne friulano della Jayco-AlUla ha vinto la seconda tappa del Tour of the Alps, la più lunga, 189 chilometri da Salorno al traguardo di Stans, in Austria. Con un attacco a 17 km dalla fine De Marchi (ultimo azzurro ad avere vestito la maglia rosa del Giro d’Italia, nel 2021) ha staccato i compagni di fuga per chiudere con 1’20” di vantaggio sull’austriaco Patrick Gamper (Bora-Hansgrohe) e 1’24” su Simon Pellaud (Svi, Tudor). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Se anche fosse l’ultima andrebbe benissimo. Di sicuro non sarà l’ultima volta che provo. (La Gazzetta dello Sport)

Eppure De Marchi ne avrebbe avuto tutto il diritto. Poi prosegue per un po’ senza pedalare e si ferma dal suo staff che lo aspetta: resta in silenzio. (Bicisport)

Proprio per questo motivo è stato inusuale vedere che nessuna Professional italiana è riuscita ad inserirsi nella fuga di tappa, nel giorno in cui un re degli attacchi da lontano come Alessandro De Marchi è riuscito ad arrivare fino in fondo. (TUTTOBICIWEB.it)

SIMON PELLAUD, LO SVIZZERO CHE VA SEMPRE IN FUGA. TERZO IN AUSTRIA ALLA RICERCA DELLA VITTORIA

Tutto invariato invece in classifica generale, con Tobias Foss ancora leader: la graduatoria a punti invece sorride proprio al 'Rosso di Buja', che torna alla vittoria dopo 3 anni di attesa e la beffa cocente della tappa di Napoli del Giro d'Italia 2023. (Quotidiano Sportivo)

Alessandro De Marchi Di Marco Bonarrigo (Corriere della Sera)

Entri in Austria, scavalli il Brennero e tutto diventa diverso. E’ la sede della seconda tappa del Tour of the Alps, in un paesino lungo la valle dell’Inn a pochi chilometri da Innsbruck, che qualche anno fa ospitò anche un mondiale di ciclismo su strada in un o spettacolo di pubblico e di circuito. (InBici)