Ragusa, contributo a fondo perduto da 5 mila euro a 35 mila euro: come fare domanda

Quotidianodiragusa.it ECONOMIA

Il contributo che va da un minimo di 5 mila euro ad un massimo di 35 mila euro ritengo, possa rappresentare per le imprese in sofferenza, un sostegno concreto alla ripartenza".

Economia. Ragusa, contributo a fondo perduto da 5 mila euro a 35 mila euro: come fare domanda Ragusa, contributo a fondo perduto da 5 mila euro a 35 mila euro: come fare domanda. Ragusa, contributi a fondo perduto per le microimprese artigiane, industriali, commerciali e di servizi colpiti dalla crisi per il Covid 19.

Così come concordato con il Dipartimento Programmazione e Attività Produttive della Regione Siciliana nel corso di un incontro tenutosi il 10 settembre scorso per la riprogrammazione delle risorse territoriali di Agenda Urbana destinate alle imprese, il Vice Sindaco, Giovanna Licitra, comunica che in data odierna, lo stesso Dipartimento ha pubblicato un avviso per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle microimprese artigiane, industriali, commerciali e di servizi, della Sicilia, appartenenti ai settori colpiti dalla crisi economica finanziaria causata dall'emergenza sanitaria Covid 19.“Ritengo importante ed utile di segnalarlo per darne un'ampia divulgazione – afferma il vice sindaco Licitra - in quanto si tratta di un bando a sportello con apertura a far data dal giorno 21 settembre 2020, alle ore 9.00 e fino alle ore 23:59 del giorno 4 ottobre 2020, in modo che le imprese interessate possano prenderne visione e procedere alla presentazione delle istanze. (Quotidianodiragusa.it)

Su altre testate

Per la definizione della platea dei Comuni beneficiari è stato utilizzato, come chiesto dal Presidente Anci Molise il criterio della perifericità e della minore dimensione demografica. (Termoli Online)

“Con un contributo a fondo perduto destinato alle microimprese artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere si concede una agevolazione, fino a un massimo di 35 mila euro. L’Avviso sarà pubblicato il 18 settembre 2020 sulla Gazzetta Ufficiale Siciliana, sul sito del Dipartimento regionale Attività Produttive e su EuroInfoSicilia”. (Itaca Notizie)

‘Compra in valle, il tuo paese vivrà‘ è il claim dell’impegno di Uncem con i Comuni. Questo stanziamento a 3.101 Enti risponde in pieno e attua quanto scritto nella legge 158 del 2017 sui piccoli Comuni. (AvellinoToday)

I contributi a fondo perduto alle imprese che avevano registrato perdite di fatturato significative a causa della pandemia e del lockdown sono terminati. Contributo a Fondo Perduto – Sono finiti i soldi, ecco perché. (Tuttomercato24.com)

Il contributo a fondo perduto era destinato a tutte le Partite IVA con fatturato fino a 5 milioni di euro che avevano subito perdite a causa della crisi Covid. Gualtieri, ha motivato il fatto che molti richiedenti il contributo a fondo perduto sono ancora in attesa col fatto che i fondi sono esauriti. (Ultim'ora News)

Una opportunità da non perdere per rilanciare la propria azienda e fortificarla in questi difficili mesi del 2020. Finanziamenti per start up innovative, per favorire la digitalizzazione aziendale e soprattutto per incentivare gli investimenti nelle imprese. (LuccaInDiretta)