Borghi (Federmoda): servono contributi a fondo perduto e una riforma fiscale

FashionUnited ECONOMIA

Questi alcuni dati difusi da Federazione moda Italia-Confcommercio con World Capital e contenuti nel Fashion & high street Report, in collaborazione con Osservatorio acquisti Nexi e Global Blue.

Il 22 per cento ha registrato una stabilità e un 16 per cento un incremento.

Il 22 per cento ha registrato una stabilità e un 16 per cento un incremento.

Nei mesi di luglio e agosto di quest’anno, il 62 per cento delle aziende ha evidenziato un calo rispetto alle entrate degli stessi due mesi del 2019.

Le manifestazioni fieristiche della moda di Milano potranno rilanciare l’economia e dare nuova linfa e movimento al settore. (FashionUnited)

Se ne è parlato anche su altre testate

Finanziamenti per start up innovative, per favorire la digitalizzazione aziendale e soprattutto per incentivare gli investimenti nelle imprese. Proprio quest’ultimo bando di prossima apertura favorisce gli investimenti in beni materiali ed immateriali compresi gli immobili, macchinari ed anche beni mobili. (LuccaInDiretta)

I contributi a fondo perduto alle imprese che avevano registrato perdite di fatturato significative a causa della pandemia e del lockdown sono terminati. Contributo a Fondo Perduto – Sono finiti i soldi, ecco perché. (Tuttomercato24.com)

“Possono accedere a BonuSicilia le aziende artigiane, commerciali, industriali, di servizi ed alberghiere. L’Avviso sarà pubblicato il 18 settembre 2020 sulla Gazzetta Ufficiale Siciliana, sul sito del Dipartimento regionale Attività Produttive e su EuroInfoSicilia”. (Itaca Notizie)

I Comuni potranno utilizzare il contributo per sostenere economicamente piccole e medie imprese del proprio territorio, attraverso contributi a fondo perduto per spese di gestione, sostegni alla ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, innovazione e contributi a fondo perduto per acquisto di macchinari, impianti, arredi, attrezzature, opere murarie e impiantistiche. (Termoli Online)

Per la definizione della platea dei Comuni beneficiari è stato utilizzato il criterio della perifericità e della minore dimensione demografica. E cioé che i nostri piccoli commercianti e le imprese hanno nei territori un ruolo sociale oltre che economico. (AvellinoToday)

Servono nuove risorse per garantire il contributo a tutti. Soldi finiti, domande sospese e richiedenti delusi, è quello che sta accadendo per il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Rilancio. (Ultim'ora News)