Contributo a fondo perduto Covid: i rimborsi sono ricavi

Lavoro e Diritti ECONOMIA

I rimborsi spese fuori campo Iva sono considerati ricavi dell’impresa, pertanto devono concorrere alla verifica del calo di fatturato ai fini della richiesta del contributo a fondo perduto Covid previsto dal Decreto Rilancio.

Le somme fuori campo Iva percepite come rimborso sono ricavi e concorrono alla verifica dei requsiiti per il contributo a fondo perduto.

Ricordiamo che i contributi a fondo perduto potevano essere richiesti dal 15 giugno al 13 agosto 2020.

Contributo a fondo perduto Covid: i requisiti da rispettare. (Lavoro e Diritti)

La notizia riportata su altre testate

Per la definizione della platea dei Comuni beneficiari è stato utilizzato il criterio della perifericità e della minore dimensione demografica. E cioé che i nostri piccoli commercianti e le imprese hanno nei territori un ruolo sociale oltre che economico. (AvellinoToday)

“Possono accedere a BonuSicilia le aziende artigiane, commerciali, industriali, di servizi ed alberghiere. “Con un contributo a fondo perduto destinato alle microimprese artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere si concede una agevolazione, fino a un massimo di 35 mila euro. (Itaca Notizie)

Per la definizione della platea dei Comuni beneficiari è stato utilizzato, come chiesto dal Presidente Anci Molise il criterio della perifericità e della minore dimensione demografica. (Termoli Online)

Finanziamenti per start up innovative, per favorire la digitalizzazione aziendale e soprattutto per incentivare gli investimenti nelle imprese. Una opportunità da non perdere per rilanciare la propria azienda e fortificarla in questi difficili mesi del 2020. (LuccaInDiretta)

L’ultima rilevazione di fine agosto, secondo fonti dell’Agenzia delle Entrate, era stata invece del 90 per cento. Contributo a Fondo Perduto – Sono finiti i soldi, ecco perché. E alla fine sono finiti i soldi. (Tuttomercato24.com)

Gualtieri, ha motivato il fatto che molti richiedenti il contributo a fondo perduto sono ancora in attesa col fatto che i fondi sono esauriti. Servono nuove risorse per garantire il contributo a tutti. (Ultim'ora News)