Sorgenia si allea con Open Fiber e "accende" la connettività Ftth

CorCom ECONOMIA

I clienti di Sorgenia potranno da oggi gestire energia e fibra attraverso un’unica app, ed avere il mondo a portata di clic”.

Elisabetta Ripa, Amministratore delegato Open Fiber, aggiunge: “L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese.

“Abbiamo scelto la migliore tecnologia oggi esistente e condiviso con il nostro partner Open Fiber l’obiettivo di portare la banda ultra larga nelle case degli italiani. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Se Regioni e Comuni – a detta dell’Ad di Open Fiber – “sono sempre molto solerti”, lo stesso non può dirsi per soggetti quali “Consorzi di bonifica ed aree metropolitane” ossia “soggetti che non rispondono alla collettività”. (CorCom)

L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. Il raggio d’azione dell’infrastruttura ultrabroadband gestita da Open Fiber (controllata al 50% da Enel) al momento non copre l’intero territorio italiano. (Punto Informatico)

Per entrare nel mercato della connessione internet ultraveloce, Sorgenia ha deciso di allearsi con Open Fiber: l’offerta si chiamerà Next Fiber e consentirà la connettività FTTH (Fiber To The Home). “La scelta di offrire internet ultraveloce è in linea con il nostro impegno a sviluppare soluzioni digitali e attente all’ambiente” – ha dichiarato Gianfilippo Mancini, AD di Sorgenia. (SmartWorld)

Anche a dispetto del fatto che una simile “cartina” consentirebbe agli operatori e alla stessa Open Fiber un risparmio dell’80% negli scavi. Finora, Open Fiber si è scontrata con alcune criticità operative. (Il Fatto Quotidiano)

Attiva Super Fibra TIM. Perché cambiare modem conviene. Il consiglio è di non pensare di risparmiare sul dispositivo di connessione, soprattutto se state pensando di passare dall’Adsl alla fibra. Le migliori tariffe Adsl e fibra di Febbraio 2020 hanno lo stesso canone e le stesse spese di attivazione a prescindere dalla tecnologia acquistata. (SosTariffe)

Per essere certi della copertura in fibra FTTH nella propria abitazione, sarà sufficiente utilizzare il tool sul sito o chiamare gratuitamente il servizio clienti. (MondoMobileWeb.it)