09.36 / Viene in Friuli a trovare un amico, ma rimedia una sanzione

Il Friuli INTERNO

A bordo il solo conducente, un cittadino pakistano, residente a Milano.

È successo ieri mattina su viale Miramare quando una pattuglia dei Carabinieri di Barcola ha controllato un furgone trasporto persone.

Al rintocco della mezzanotte di oggi, i militari di Barcola hanno controllato nel quartiere di Roiano tre triestini che, nonostante il coprifuoco, sorseggiavano delle birre in amicizia lontano dalle loro residenze. (Il Friuli)

Su altre fonti

È mancato a Zompicchia Livio Marchetti, aveva 88 anni ed era ricoverato in ospedale a causa delle conseguenze del Covid-19. Ha avuto la peggio proprio Livio, che presentando una sintomatologia di una certa gravità, ha dovuto essere ricoverato in ospedale dove è deceduto dopo soli tre giorni. (Il Messaggero Veneto)

Ad annunciarlo è il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi al termine del vertice tenutosi oggi 24 gennaio con la task force che sta seguendo il piano vaccinale in Friuli Venezia Giulia. (Il Piccolo)

Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 60 casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari risultati contagiati all'interno delle stesse sono in totale 3. (TriestePrima)

I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 61 mentre quelli in altri reparti sono 685. Sono inoltre 1.253 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 114 casi (9,1%). (TriestePrima)

Ma ci vorrà tempo perché gli effetti si sentano sugli ospedali: i ricoveri rimangono praticamente stabili: 63 persone, per l'ultimo rilevamento, in terapia intensiva, solo qualche unità in meno in due settimane, e siamo ancora sopra i livelli di guardia. (TGR – Rai)

Alle 3 e mezza circa, con il recupero del veicolo, è stata ripristinata la viabilità sulla statale 54. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tarvisio per la messa in sicurezza del mezzo. (Telefriuli)