Dopo Pfizer, ritardi anche di AstraZeneca. In Fvg vaccini per gli over 80 solo a fine febbraio

Telefriuli ECONOMIA

Dopo la Pfizer, anche AstraZeneca annuncia ritardi nella consegna dei vaccini.

La prossima settimana dovremmo essere in grado di capire quale delle ipotesi mettere in campo, sulla base delle previsioni che farà lo Stato.

La seconda fase della campagna in Friuli Venezia Giulia slitta a fine febbraio.

Nel corso della prossima settimana sono attese in regione 16.500 dosi, che consentiranno di effettuare tutti i richiami programmati. (Telefriuli)

Ne parlano anche altre testate

Il conducente, di nazionalità slovena, era riuscito autonomamente a mettersi in salvo, uscendo dall'abitacolo. Alle 3 e mezza circa, con il recupero del veicolo, è stata ripristinata la viabilità sulla statale 54. (Telefriuli)

Il Friuli Venezia Giulia è quarto, ha usato 8 dosi su 10, 3 ogni 100 abitanti, e quelle ancora nei magazzini permetteranno di garantire i richiami. (TGR – Rai)

Inoltre proseguirà il piano di inoculazione della seconda dose e, sempre da domani, si riapriranno le agende degli appuntamenti per ricevere la prima dose a partire da metà febbraio”. (Telefriuli)

I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 61 mentre quelli in altri reparti sono 685. I decessi complessivamente ammontano a 2.243, con la seguente suddivisione territoriale: 520 a Trieste (+1), 1.061 a Udine (+7), 511 a Pordenone (+5) e 151 a Gorizia. (TriestePrima)

I nuovi appuntamenti verranno calendarizzati a partire dalla seconda settimana di febbraio. Tutto ciò in attesa di capire quale sarà la programmazione possibile a partire dalla settimana successiva all'ultima di gennaio". (Il Piccolo)

Ha avuto la peggio proprio Livio, che presentando una sintomatologia di una certa gravità, ha dovuto essere ricoverato in ospedale dove è deceduto dopo soli tre giorni. Sapeva tutto sulle semine e sulle potature secondo il calendario delle lune, era preciso e sistematico in ogni cosa che faceva. (Il Messaggero Veneto)