Coronavirus in Fvg: 23 i contagiati nelle case di riposo, 22 negli ospedali

TriestePrima ECONOMIA

Infine, da segnalare la positività di due persone di rientro dalla Macedonia, una dalla Croazia, una dal Regno Unito e una dalla Francia.

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr), da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di due tecnici, otto infermieri, un medico e quattro operatori socio sanitari; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di due operatori socio sanitari; nell'Azienda sanitaria del Friuli occidentale di tre infermieri e un operatore socio sanitario; al Cro di Aviano di un medico. (TriestePrima)

La notizia riportata su altre testate

Ad annunciarlo è il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi al termine del vertice tenutosi oggi 24 gennaio con la task force che sta seguendo il piano vaccinale in Friuli Venezia Giulia (Il Piccolo)

È mancato a Zompicchia Livio Marchetti, aveva 88 anni ed era ricoverato in ospedale a causa delle conseguenze del Covid-19. Ha avuto la peggio proprio Livio, che presentando una sintomatologia di una certa gravità, ha dovuto essere ricoverato in ospedale dove è deceduto dopo soli tre giorni. (Il Messaggero Veneto)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.561 tamponi molecolari sono stati rilevati 391 nuovi contagi con una percentuale di positività dell'8,57%. Sono inoltre 1.253 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 114 casi (9,1%). (TriestePrima)

"Per quanto riguarda, infine, la prosecuzione del programma di vaccinazioni in regionequesti numeri – spiega Riccardi - ci permetteranno di riaprire le agende per somministrare la prima dose alle persone a cui non è stata ancora inoculata, operazione quest’ultima che potrà avvenire nella seconda settimana di febbraio". (Telefriuli)

Alle 3 e mezza circa, con il recupero del veicolo, è stata ripristinata la viabilità sulla statale 54. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tarvisio per la messa in sicurezza del mezzo. (Telefriuli)

Ma ci vorrà tempo perché gli effetti si sentano sugli ospedali: i ricoveri rimangono praticamente stabili: 63 persone, per l'ultimo rilevamento, in terapia intensiva, solo qualche unità in meno in due settimane, e siamo ancora sopra i livelli di guardia. (TGR – Rai)