Vaccini: in arrivo oltre 16mila dosi in Fvg, garantiti i richiami

TriestePrima INTERNO

I dati sono stati comunicati a Telequattro dal vicegovernatore Riccardo Riccardi.

Telequattro ha anche riportato che nel corso del vertice è stato ipotizzato anche l'acquisto di vaccini russi, piuttosto che quelli cinesi.

Il problema ora sarà quello di capire come gestire la seconda fase per riuscire a somministrare il vaccino agli ultraottantenni, la categoria più a rischio.

In Friuli Venezia Giulia sono circa 16mila e 500 le dosi in arrivo ed è garantita la somministrazione del richiamo, ovvero la seconda dose per completare la vaccinazione . (TriestePrima)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre proseguirà il piano di inoculazione della seconda dose e, sempre da domani, si riapriranno le agende degli appuntamenti per ricevere la prima dose a partire da metà febbraio”. (Telefriuli)

Ha avuto la peggio proprio Livio, che presentando una sintomatologia di una certa gravità, ha dovuto essere ricoverato in ospedale dove è deceduto dopo soli tre giorni. È mancato a Zompicchia Livio Marchetti, aveva 88 anni ed era ricoverato in ospedale a causa delle conseguenze del Covid-19. (Il Messaggero Veneto)

Ad annunciarlo è il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi al termine del vertice tenutosi oggi 24 gennaio con la task force che sta seguendo il piano vaccinale in Friuli Venezia Giulia. (Il Piccolo)

I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 61 mentre quelli in altri reparti sono 685. I decessi complessivamente ammontano a 2.243, con la seguente suddivisione territoriale: 520 a Trieste (+1), 1.061 a Udine (+7), 511 a Pordenone (+5) e 151 a Gorizia. (TriestePrima)

Il conducente, di nazionalità slovena, era riuscito autonomamente a mettersi in salvo, uscendo dall'abitacolo. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tarvisio per la messa in sicurezza del mezzo. (Telefriuli)

Il Friuli Venezia Giulia è quarto, ha usato 8 dosi su 10, 3 ogni 100 abitanti, e quelle ancora nei magazzini permetteranno di garantire i richiami. (TGR – Rai)