Mercati – Europa riduce le perdita ma resta in rosso, Milano a -0,4%

Il Cittadino on line ECONOMIA

Le borse europee migliorano rispetto all’apertura ma restano deboli, in linea con i lievi cali dei futures di Wall Street.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha ridotto le perdite e scambia in flessione dello 0,4% in area 18.860 punti.

Il clima resta appesantito dalle incertezze legate alla diffusione del coronavirus, che ha registrato una preoccupante accelerazione in alcuni Paesi europei.

In ribasso fino a mezzo punto percentuale i derivati su Dow Jones, S&P500 e Nasdaq, reduci da una giornata negativa. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri giornali

Sull'azionario milanese, rally dei bancari con Bper che sale del 6% e Bpm del 5,3%, seguite da Unicredit (+5%). In rialzo tutto il comparto bancario, bene le utility e Tim che sale dell'1,9%. (Il Sole 24 ORE)

Più cauta Mps (+1,5%) e in leggero rialzo (+0,7%) Intesa. Banco Bpm sale. infatti del 6%, Bper del 5%, Unicredit di quattro punti. percentuali a sette euro, con Fineco a ruota in crescita del. 3,4%. (Corriere Quotidiano)

Il listino principale di Piazza Affari si apre e si chiude con le banche: Banco Bpm è il titolo migliore +2,35%, ma Bper è quello peggiore, -5,28%, nonostante entrambi gli istituti possano partecipare alla prossima, possibile, ondata di aggregazioni e acquisizioni. (FIRSTonline)

Ieri l'indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dello 0,12% a a 18.906 punti. Ma secondo le ultime indiscrezioni, i Democratici starebbero rivendendo la loro proposta nel tentativo di far ripartire i negoziati con l'amministrazione Trump e il nuovo piano di rilancio potrebbe essere votato già la prossima settimana. (Yahoo Finanza)

Il listino principale di Piazza Affari si apre e si chiude con le banche: Banco Bpm è il titolo migliore +2,35%, ma Bper è quello peggiore, -5,28%, nonostante entrambi gli istituti possano partecipare alla prossima, possibile, ondata di aggregazioni e acquisizioni. (Notizie - MSN Italia)

Spread in calo nell'ottava. 5' di lettura. Settimana in deciso calo per le Borse europee. Milano -4,2% in una settimana WS +1,3% A scoraggiare i mercati è stata la situazione in Francia, Spagna e Regno Unito. (Il Sole 24 ORE)