Apertura debole per le Borse europee, spread in calo a 138 punti

Kongnews ECONOMIA

Partenza debole per le Borse europee che falliscono il tentativo di rimbalzo e proseguono la loro discesa, nonostante il recupero di Wall Street e le speranze di un nuovo piano di stimoli negli Stati Uniti.

A Francoforte il Dax cede lo 0,28%, a Parigi il Cac40 perde lo 0,53%, mentre a Londra l’indice Ftse100 segna un debole +0,10%.

Dal fronte macro oggi sono attesi gli indici di fiducia in Italia e gli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti. (Kongnews)

Su altre fonti

L'agenda macro di oggi prevede la sola pubblicazione degli indici di fiducia in Italia e degli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti. Ieri l'indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dello 0,12% a a 18.906 punti. (Yahoo Finanza)

Banco Bpm è sulla cresta da ieri, dopo che Bloomberg ha scritto di un possibile interesse di Credit Agricole (che guarderebbe anche al Credito Valtellinese, -0,87%). Piazza Affari cede l‘1,1%, zavorrata dalle banche, anche se Banco Bpm resta in netto progresso. (Notizie - MSN Italia)

Divisa unica stabile contro yen a 122,86 (da 122,8) mentre il dollaro/yen sale a 105,47. Sul valutario prosegue il rally del dollaro con l'euro/dollaro a 1,1648 (1,168 ieri in chiusura). (Il Sole 24 ORE)

Milano -4,2% in una settimana WS +1,3% A scoraggiare i mercati è stata la situazione in Francia, Spagna e Regno Unito. In Europa male soprattutto energetici, banche e assicurazioni. (Il Sole 24 ORE)

In accelerazione Tim (+2,6%), in calo di oltre l’1% Tenaris e. Saipem, mentre è in progressivo ribasso il farmaceutico. Diasorin, che scende dell’1,8%. Banco Bpm sale. infatti del 6%, Bper del 5%, Unicredit di quattro punti. (Corriere Quotidiano)

Banco Bpm è sulla cresta da ieri, dopo che Bloomberg ha scritto di un possibile interesse di Credit Agricole (che guarderebbe anche al Credito Valtellinese, -0,87%). (FIRSTonline)